Buongiorno
Novara

Per il Novara è beffa allo scadere: con la Salernitana il pareggio, amarissimo, arriva al 94′ con una zampata di Gatto

NOVARA – SALERNITANA 1-1

Una ricorsa durata 71′ minuti, poi finalmente il goal del vantaggio di Galabinov che sembrava mettere definitivamente in discesa la partita contro una Salernitana abbottonatissima, ma un Novara poco sereno, finisce per subire il pareggio a tempo scaduto, con gli avversari in dieci uomini.

Questa in sintesi la gara che doveva riportare gli azzurri al terzo posto, affrontata col giusto piglio sin da principio, contro un avversario venuto al Piola solo per non prendere goal. Una tattica che malgrado le grandi occasioni costruite dai padroni di casa, sembrava poter pagare, visto anche il credito azzurro con la fortuna, che ha visto le conclusioni prima di Corazza e poi di Gonzalez infrangersi sui pali a portiere oramai battuto. Poi la rete che cambia tutto, con Galabinov che segna appena entrato, facendo credere ai 5 mila del Piola che il più è fatto, anche perchè poi i campani si gettano in avanti, e nelle praterie scoperte fioccano le occasioni per chiudere il conto. In particolare proprio Galabinov si divora il raddoppio a pochi passi dalla porta, dopo un sontuoso assist di Gonzalez.

Un campanello d’allarme però si accende nel recupero, quando Dell’Orco si infortuna lasciando il posto a Garofalo. L’ex granata si perde Gatto che dal fondo tocca dietro per l’accorrente Zito, il quale svirgola di sinistra.

Incoraggiati dall’azione, seppur in dieci per l’espulsione dell’ossolano Berbardini, i granata si gettano disperatamente in avanti, e proprio al 94′ trovano l’insperato pareggio.

Franco batte una rimessa laterale dentro l’area verso Donnarumma, il quale lavora spalle alla porta per l’accorrente Coda, il centravanti calcia di destro una palla che attraversa tutta l’area piccola che sul secondo palo trova appostato sulla linea Gatto, dimenticato da Garofalo.

Per il Novara è un’autentica beffa, mentre per i campani un punto che forse vale molto di più per l’autostima che per la classifica.

Novara: 1 Da Costa, 2 Troest, 3 Dell’Orco (29 Garofalo 82′), 4 Viola, 7 Casarini, 8 Faragò, 11 Corazza (18 Bolzoni 84′), 19 Gonzalez (vK), 21 Mantovani, 25 Faraoni, 32 Evacuo (K) (16 Galabinov 58′) A disposizione: 31 Pacini, Vicari, 10 Buzzegoli, 24 Dickmann, 28 Nadarevic, 37 Lanzafame Allenatore: Marco Baroni

Salernitana: 1 Terracciano, 3 Franco, 8 Moro, 9 Coda, 13 Empereur, 16 Tuia (K) (6 Trevisan 51′), 19 Ronaldo (28 Zito 59′), 21 Bovo (18 Gatto 73′), 27 Ceccarelli, 30 Donnarumma, 33 Bernardini A disposizione: 12 Strakosha, 4 Pestrin, 11 Tounkara, 17 Bus, 29 Rossi, 35 Oikonomidis Allenatore: Leonardo Menichini

Marcatori: Galabinov, Gatto

Arbitro: Sig. Daniele Minelli di Varese Assistenti: Sigg. Francesco Fiore di Barletta e Alessio Tolfo di Pordenone Quarto ufficiale: Sig. Lorenzo Bertani di Pisa Marcatori: 61′ Galabinov, 89′ Gatto Calci d’angolo: Novara 7 – Salernitana 1 Ammoniti: 20′ Ceccarelli (S), 31′ Viola, 53′ Ronaldo (S), 56′ Bernardini (S), 75′ Trevisan (S), 89′ Bernardini (S) Espulsi: 89′ Bernardini (S) Minuti di recupero: 0′ pt; 5′ st Spettatori totali: 5321; abbonati: 3055; paganti: 2266