Buongiorno
Novara

Perdono il lavoro e chiedono aiuto per i loro animali: una vera storia d’amore…

Oggi vi racconto una storia che viene dal cuore. Un cuore grande, provato da mille difficoltà e dal dolore di doversi dividere da “amici” che hanno sempre fatto parte della vita di queste persone. Loro si chiamano Laura e Stefano: fin da piccoli, hanno manifestato una fortissima passione e tanto amore per gatti e cani; crescendo, questo amore è diventato sempre più forte ed è stato dirottato su qualcosa di più concreto. Laura e Stefano hanno iniziato ad aiutare i micini abbandonati. Sono entrati come volontari al Gattile di Vigevano ed insieme si sono dedicati con dedizione a tutti gli animali indifesi, abbandonati e bisognosi di cure veterinarie.

Krochy

 

Dopo aver collaborato con il gattile per cinque anni, hanno scelto di accudire e accogliere nella loro casa i piccoli animali abbandonati, rifiutati dai propri padroni, donando loro amore, un rifugio caldo dove poter vivere, nutrendoli e dando loro anche le cure necessarie, attraverso un accordo con una clinica veterinaria di Vigevano.

Laura e Stefano si sono poi appoggiati all’AIDAA, per poter promuovere banchetti, fierie e momenti di raccolta cibo e mantenere così i propri animali. Dopo questa esperienza hanno deciso di fondare una loro associazione: l’Oasi degli animali di Vignarello, insieme a Maurizio e Paola.

Con il passare degli anni, purtroppo, la crisi ha colpito anche Laura e Stefano che si sono trovati senza lavoro: oggi devono affrontare e cercare di superare tante difficoltà; nonostante ciò, l’amore che nutrono per i loro animali è pressochè intatto, sempre uniti ai loro animali, sempre dediti ai loro amici zampe.

Nonostante la loro devozione e il loro profondo ed indiscusso impegno, e non riuscendo ad ottenere alcun tipo di contributo economico a tutela degli animali, dopo la perdita del lavoro Laura e Stefano hanno dovuto realizzato che sarebbe stato smepre più complesso mantenere il loro impegno verso gli amici pelosi che ormai fanno parte della loro casa e della loro vita quotidiana.

Laura e Stefano hanno cercato una struttura che potesse essere utile al loro scopo per accudire al meglio i loro amici, ma finora nessun risultato. E far fronte alle spese diventa, nonostanti gli sforzi, molto difficile. Ad oggi, se le cose andranno avanti così, Laura e Stefano rischiano molto e, insieme a loro, i propri animali.

Ecco il perchè oggi di questo appello che lancio a chiunque possa in qualche modo aiutare i due ragazzi nel loro amorevole impegno verso gli amici a quattro zampe per poterli far vivere in un ambiente amorevole, sereno caldo come la casa in cui stanno vivendo grazie a loro.

In tre anni, dal momento in cui è nata la loro associazione, Laura e Stefano sono riusciti a far adottare un centinaio di gatti dal piccolo al gatto adulto, senza contare anche le adozioni di cani, uccellini, tartarughe d’acqua, conigli nani. Trovando loro una famiglia amorevole come quella che vorrebbero trovare per i loro amici. Per non perderli e perchè possano continuare a ricevere l’amore che hanno ricevuto dai due ragazzi. In attesa che le cose si mettano meglio…

Per chi fosse interessato: marutimina@libero.it

Donatella Splendente