Picchia due agenti nei controlli antidroga: 16 mesi per lesioni e resistenza. Condannato egiziano di Trecate fermato a marzo: aveva reagito nel momento in cui si era scoperto che su di lui gravava un ordine di allontanamento per motivi di sicurezza

L’imputato era incappato nei controlli col cane Baldo a Trecate
Era stato fermato durante un controllo antidroga a Trecate, dove la polizia locale era intervenuta col il cane Baldo, e quando era stato verificato che su di lui pendeva un ordine di espulsione aveva iniziato a picchiare tutti mandando in ospedale due agenti.
Arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale nella giornata dello scorso 9 marzo, un trentaduenne egiziano residente a Trecate è stato processato e condannato per direttissima a 1 anno e 4 mesi di reclusione. Già noto alle forze dell’ordine, era stato intercettato nella zona della stazione assieme a un connazionale: durante la perquisizione, al connazionale erano stati trovati pochi grammi di hashish nascosti negli slip. Lui, invece, aveva 140 euro in banconote di piccolo taglio. Tutto faceva presupporre una compravendita di droga. Se la potevano cavare entrambi con una denuncia e invece ai terminali è venuto fuori l’ordine di allontanamento dallo Stato per motivi di sicurezza. Il trentaduenne ha dato in escandescenza scaraventando gli agenti contro il muro. A fatica era stato immobilizzato.