Ha solo sette anni ma è già un talento in erba. Gabriel infatti, che frequenta la seconda elementare, la passione del ballo ce l’ha da sempre, praticamente da quando ha cominciato a camminare. Per questo i suoi genitori hanno pensato di iscriverlo ai provini di Italia’s got Talent che in queste ore si stanno svolgendo al Palacongressi di Rimini.
Guardate qui! Questo è solo un assaggio della sua esibizione davanti a telecamere ed i fotografi di uno dei talent più ambito e partecipato del Paese e… nulla da dire: Gabriel si muove come una star consumata, senza tradire emozioni ed assolutamente concentrato nella sua prova.
Orgogliosissimi i genitori Marusca Albori e Gerardo Murante (che è anche consigliere comunale a Novara) che sono partiti da Trecate di buon mattino alla volta della riviera romagnola, carichi di emozione.
“Certo siamo emozionatissimi – conferma Murante – avevamo mandato alla segreteria di Italia’s got Talent un video qualche mese fa e siamo stati chiamati per la prova di oggi. Gabriel ha già fatto il provino da solo e poi le riprese televisive insieme ad altre persone. Ora stiamo aspettando: alcune persone sono già andate via ma a noi hanno chiesto di aspettare… Chissà… So comunque che i tempi di selezione sono piuttosto lunghi quindi vedremo”.
“Gabriel è davvero bravissimo – dice mamma Marusca – e so che detto da me può sembrare un’esagerazione, me è proprio così. Poi si impegna tanto: quattro lezioni di danza alla settimana, classica e moderna. Credo proprio che questa sia la sua strada, certo la sua passione e noi stiamo cercando di aiutarlo a coltivarla. Praticamente ha cominciato a ballare a due anni e mezzo e da allora non ha mai smesso, ce l’ha nel sangue. Se consideriamo l’impegno che ci mette… alla sua età…”.
In effetti la maggior parte dei bambini ha in mente altro… Calcio, basket, insomma pratiche all’apparenza più divertenti “Gabriel ha provato a giocare a calcio – dice Marusca – ma non si divertiva così tanto… E pensare che la danza è soprattutto fatica”. Certo, ma ben premiata se i risultati sono queste soddisfazioni “Sono orgogliosissima di lui!”.
Ma Gabriel non si limita a ballare: la sua vocazione per lo spettacolo è a tutto tondo “Ha fatto un altro provino – conferma Murante – ed è stato scelto per la pubblicità del Centro Commerciale San Martino. Sarà nelle foto di un magazine che esce a Novembre”.
Intanto però c’è la prova di Rimini “Il pezzo l’ha preparato tutto da solo – spiega il babbo – in questo senso è un autodidatta, al di là della scuola di danza: ha guardato tutti i video di Michael Jackson sull’Ipad e questo è risultato”.
Un Jackson in miniatura insomma, scioltissimo e sicuro. Bravo Gabriel. In bocca al lupo per il talent (e comunque vada ha già fatto un figurone!)…