Buongiorno
Novara

In Piemonte la scuola apre il 12 settembre. E a febbraio settimana dello sport

La scuola sta per iniziare e come ogni anno la Regione Piemonte ha deliberato il calendario per l’anno 2016/17. Oltre alle tradizionali giornate di festa e di sospensione delle lezioni, quest’anno è stata introdotta una novità: sei giornate dedicate allo sport e al benessere.

Comunque, la scuola, per gli studenti piemontesi, inizierà il 12 settembre e terminerà il 10 giugno; i più piccoli, gli studenti della scuola dell’infanzia, termineranno le attività il 30 giugno.

Le giornate dedicate a sport e benessere sono quelle che vanno dal 25 febbraio al 4 marzo, nel periodo del Carnevale. In quella settimane, le scuole sono chiamate a concentrare l’attenzione sulla centralità dello sport nella vita degli studenti, piccoli o grandi che siano.

Le lezioni saranno poi sospese il 31 ottobre per il ponte di Ognissanti, dal 24 dicembre al 7 gennaio per le vacanze di Natale, dal 13 al 18 aprile per le vacanze di Pasqua, il 3 giugno per il ponte della Festa della Repubblica.

Nel calendario sono indicati anche particolari giorni dedicati a ricorrenze specifiche: il 27 gennaio Giornata della Memoria, il 10 febbraio Giornata del Ricordo, il 9 maggio Giornata dell’Europa, il 22 maggio Festa del Piemonte. In questi giorni, ogni scuola potrà dedicare le lezioni ad eventuali approfondimenti sui vari temi.