Dagli uffici del Comune si annuncia per domani, mercoledì 11 luglio, la presa in carico del cantiere di via Galilei, per la realizzazione della pista ciclabile che dovrebbe essere pronta per gennaio. Un’opera che complessivamente costerà 400 mila euro, per metà finanziata dalla Regione Piemonte.
Pista ciclabile di via Galilei: partono i lavori, sarà pronta a gennaio
Con la presa in carico del cantiere, di fatto cominciano domani, mercoledì 11 luglio in via Galileo Galilei, le opere che porteranno alla realizzazione di una nuova pista ciclabile. Il progetto, per metà finanziato dalla Regione Piemonte, costerà in tutto 400 mila euro e dovrebbe essere completata per il gennaio 2019. “A piccoli passi continua il percorso di miglioramento della città attraverso varie opere che interessano e interesseranno le più diverse zone di Novara” ha spiegato l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini, specificando come crono programma lavori preveda una prima fase d’intervento in via Galilei nel tratto compreso tra via Vico fino alla rotatoria via Allegra-viale Papa Giovanni-via Madre Teresa di Calcutta.
Per quanto concerne la gestione della viabilità, l’Unità Segnaletica stradale del Comando di Polizia municipale, informa che dalle 8 di domani (mercoledì 11 luglio 2018) la circolazione in via Galilei sarà interrotta all’altezza di Via Vico: i veicoli diretti in viale Allegra, viale Kennedy e via Papa Giovanni XXIII dovranno svoltare obbligatoriamente a destra in via Vico, proseguire diritto ,e all’altezza di viale Volta, svoltare a sinistra verso il viale Allegra e via Papa Giovanni XXIII.
Via Torricelli e via Galvani saranno riservate al traffico dei residenti con entrata e uscita da via Torricelli verso via Vico.
La ditta durante l’esecuzione dei lavori provvederà a posizionare apposita segnaletica temporanea di cantiere di indicazione dei vari percorsi alternativi consigliati.