Buongiorno
Novara

Pistola contro anziano per rubargli auto: novarese arrestato a Vittuone

Pistola contro anziano per rubargli auto: novarese arrestato a Vittuone. Assieme a un complice ha fermato un automobilista settantenne e poi, inseguito dai carabinieri, si è schiantato contro un’altra macchina

 

Fermano l’auto di un pensionato, lo minacciano con una pistola costringendolo a scendere, e poi scappano con la vettura dell’anziano, salvo essere inseguiti e bloccati dai carabinieri. Nel fine settimana un novarese di 37 anni e il complice milanese di 44 sono stati arrestati dai carabinieri a Vittuone, in provincia di Milano, con l’accusa di rapina in concorso, danneggiamento, e resistenza a pubblico ufficiale.

I due, ubriachi, hanno rubato l’auto a un settantenne puntandogli contro un’arma che poi si è rivelata giocattolo, ma priva del tappino rosso. La vittima ha chiesto subito aiuto al numero di emergenza e, una volta scattato l’allarme, i militari di Bareggio si sono messi sulle tracce dei responsabili alla guida di una Fiat Punto. E’ stato istituito un posto di blocco ma i fuggitivi hanno speronato la gazzella per poi finire la corsa contro un’altra auto.