Buongiorno
Novara

Polizia Locale Novara. Controlli autovelox e variazioni al traffico

Nei prossimi giorni saranno effettuati controlli di velocità della Polizia Locale di Novara, che annuncia anche una serie di variazioni e limitazioni al traffico cittadino.

Quattro giorni di controlli autovelox per i giorni di 17, 18, 23 e 24 ottobre, sono stati annunciati dal Comando di Polizia Locale di Novara in via XXV Aprile, nel quartiere di Lumellogno, in corso XXIII Marzo e in via Europa, con l’obiettivo di verificare il rispetto del Codice della Strada.

Vari lavori in città, comportano variazioni al traffico, a cominciare dalla giornata di oggi (lunedì 15 ottobre 2018) con la fresatura e asfaltatura del manto stradale in via Legnano, che dovrebbe terminare entro la fine della settimana.

Una richiesta di occupazione del suolo pubblico autorizzata in via Prina per lavori edili, porterà ad alcuni cambiamenti alla viabilità. Dal 22 al 23 ottobre dalle 8 alle 18 sono vietate la sosta, pena la rimozione, la fermata e la circolazione (esclusi i residenti) in via Prina nel tratto compreso tra corso Italia e via Rosselli ambo i lati.

Saranno posti cartelli segnaletici di preavviso di deviazione indicante l’interruzione di via Prina e l’itinerario alternativo: in corso Italia, all’intersezione con via Prina, obbligo diritto; in via Prima, all’intersezione con corso Italia, divieto di transito eccetto i residenti.

Il 24 ottobre dalle 7 alle 19 sono vietate la sosta, pena la rimozione, la fermata e la circolazione (esclusi residenti) in via Grosso nel tratto compreso tra corso Torino e via Custodi, ambo i lati.

Sarà istituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti in via Grosso nel tratto compreso tra il civico 7 e corso Torino e in via Gemelli nel tratto compreso tra via Grosso e via Custodi (con ingresso in via Custodi).

Saranno posti cartelli segnaletici di preavviso di deviazione indicante l’interruzione di via Grosso e l’itinerario alternativo: in corso Torino, all’intersezione con via Grosso, obbligo diritto, eccetto i residenti, in entrambe le direzioni di marcia; in via Custodi, all’intersezione con via Gemelli, svolta in via Gemelli per i soli residenti.

Per il 26 ottobre dalle 8.30 alle 18, vietata la sosta, pena la rimozione, la fermata e la circolazione (esclusi i residenti) in via Porta nel tratto compreso tra il civico 23 e il civico 25 ambo i lati e nel tratto compreso tra viale Dante e via Porta lato numeri pari.

Sarà istituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti in via porta nel tratto compreso tra il civico 25 e via Campagnoli, tra via Paletta e il civico 23 e in via Paletta nel tratto compreso tra viale Dante e via Porta

Saranno posti cartelli segnaletici di preavviso di deviazione indicante l’interruzione di via Porta e l’itinerario alternativo: in via Porta, all’intersezione con via Campagnoli, obbligo dritto; in viale Dante, all’intersezione con via Paletta, svolta in via Paletta per i soli residenti; in via Paletta, all’intersezione con via Porta, svolta a sinistra per i soli residenti.

A seguito della richiesta di occupazione del suolo pubblico autorizzata in via Perrone angolo via Passalacqua con scavo per nuovo allaccio fognario, l’Unità segnaletica stradale del Comando di Polizia locale ha reso noto che dal 26 al 27 ottobre dalle 00 alle 24 sono vietate la sosta, pena la rimozione, la fermata e la circolazione (esclusi i residenti) in via Perrone nel tratto compreso tra via Mossotti e via Passalacqua ambo i lati.

Saranno posti cartelli segnaletici di preavviso di deviazione indicante l’interruzione di via Perrone e l’itinerario alternativo: in via Perrone, all’intersezione con via Mossotti, obbligo svolta a sinistra e, all’intersezione con via Azario, preavviso strada chiusa; in via Passalacqua, all’intersezione con via Perrone, obbligo svolta a destra; in via Giulietti, all’intersezione con via Passalacqua, obbligo dritto.