Buongiorno
Novara

Prestito usuraio e poi minacce: arrestata galliatese

Prestito usuraio e poi minacce: arrestata galliatese. Aveva dato 10 mila euro a una conoscente in difficoltà economica arrivando a chiedere la restituzione di una somma vicina a 25 mila euro

 

Presta all’amica 10 mila euro e ne chiede in cambio 25 mila, con tanto di minacce per convincere la conoscente a pagare. Qualche giorno fa i carabinieri del Norm hanno arrestato per estorsione una galliatese di 43 anni, su cui pende anche una denuncia per il reato di usura. La donna si trova ora ai domiciliari.

La storia è venuta allo scoperto dopo la denuncia della vittima. Aveva seri problemi economici e si era fidata della concittadina, chiedendole un prestito. Peccato che gli interessi praticati hanno finito per farla cadere in un baratro economico da cui non riusciva più a venir fuori. Ecco perché a un certo punto, soprattutto quando sono cominciate le minacce, è andata in caserma a chiedere aiuto. I militari hanno organizzato un incontro tranello per la consegna di una rata del debito ed è scattato il blitz. Durante le indagini è emerso che la galliatese arrestata millantava una provenienza criminale del denaro prestato, parlando addirittura di soldi della ‘ndrangheta, così creando una sorta di paura e timore nella vittima che per settimane non aveva detto nulla in merito agli interessi usurai.