
Elisha Okae Fosu
L’inarrestabile Accademia Borgomanero esce vittoriosa anche dal Bonomini di Vogogna col risultato di due reti a una; la marcatura decisiva, realizzata ancora una volta, dall’esperto Andreolli.
Nel big-match della 12° giornata tra Fomarco Don Bosco e Suno, la spunta la squadra ossolana, battendo i “lupi” di mister Cerutti per due reti a una; gli ossolani del tecnico Massone, rimangono saldamente aggrappati alla scia della capolista, distante solo quattro lunghezze, mentre destano stupore i continui saliscendi e le inaspettate difficoltà dei novaresi che non riescono a mantenere le beneauguranti promesse d’inizio stagione, che a giudizio di tutti, li vedeva in pole position, per il passaggio in Promozione. L’Arona, vince in trasferta contro la Castellettese con la quale condivideva la quarta posizione di classifica; l’unica rete degli aronesi è messa a segno dal centrale difensivo Motta, su azione di calcio d’angolo, allo scadere del primo tempo. I ticinesi, nella seconda frazione di gioco, sprecano una grossa occasione per pareggiare con il “bomber” Bini che dal dischetto, si fa parare il calcio di rigore dall’ottimo Brusa.
Buona prestazione della Sinergy Gravellona che si aggiudica i tre punti in palio, battendo per tre reti a una il Briga, rimanendo appaiata saldamente all’Arona, in quarta posizione di graduatoria; il Briga era clamorosamente passato in vantaggio, grazie al gol dell’interessante Cardani ma in seguito, non è riuscito a contenere la forte pressione dei tocensi, andati a segno con Ceccon, Franzetti e Schirru.
Grande impresa del Vallestrona che batte in trasferta il Romagnano con doppietta di Comparoli e un autorete di Marone.
Torna alla vittoria il Feriolo, corsaro in casa della Crevolese con il punteggio vistoso di quattro reti a due; le due compagini dividono attualmente, insieme a Ornavassese e Momo, la penultima posizione in classifica.
Rinviate per impraticabilità del campo, Momo – Ornavassese e Premosello – Virtus Villa.
VOGOGNA – ACCADEMIA BORGOMANERO 1 – 2
CASTELLETTESE – ARONA 0 – 1
CREVOLESE – FERIOLO 2 – 4
FOMARCO DON BOSCO – SUNO 2 –1
MOMO – ORNAVASSESE – Rinviata per impraticabilità campo
PREMOSELLO – VIRTUS VILLA – Rinviata per impraticabilità campo
ROMAGNANO – VALLESTRONA 2 – 3
SINERGY GRAVELLONA – BRIGA 3 – 1
Classifica:ACCADEMIA BORGOMANERO 33 – FOMARCO DON BOSCO 29 – SUNO 22 – ARONA e SINERGY GRAVELLONA 20 – CASTELLETTESE 17 – ROMAGNANO 16 – BRIGA e VOGOGNA 14 – VIRTUS VILLA 13 – VALLESTRONA 12 – ORNAVASSESE, MOMO, CREVOLESE e FERIOLO 11 – PREMOSELLO 8.
(Momo, Ornavassese, Premosello e Virtus Villa una partita in meno).