Il progetto partito nel 2017 per dare una piazza verde al centro del quartiere Sant’Andrea, frutto l’accordo fra Comune di Novara e Fondazione De Agostini, avvia martedì prossimo 12 giugno il primo di una serie di tavoli di confronto con i redenti, per un piena condivisione sugli intenti e sull’utilizzo del futuro bene comune.
Primo tavolo tematico per “Una piazza verde per Sant’Andrea”
La nascente piazza verde che arricchirà il quartiere Sant’Andrea, andando a riqualificare un’ampia superficie rurale situata tra via Redi e via delle Rosette, è anche se non soprattutto un progetto di socialità diffusa e di partecipazione. Il progetto partito nel 2017 con l’accordo fra Comune di Novara e Fondazione De Agostini, punta molto sulla gestione condivise del nuovo bene comune, con la cittadinanza non più semplice destinataria di un progetto, ma partner responsabile e indispensabile per la sua realizzazione e cura.
Per questo sono stati messi in calendario diversi incontri con i residenti, il primo dei quali si terrà martedì 12 giugno, presso la Sala Ex Circoscrizione in via S. Rocco a Novara, con la serie di Tavoli Tematici del progetto “Una piazza verde per Sant’Andrea”, dedicato alla co-progettazione del piano di utilizzo sociale dell’area.