Buongiorno
Novara

Pro Novara: due ori al Campionato Gold e l’accesso alla fase nazionale

Pro Novara: oro per Chiarini e Cavanna

Pro Novara ammessa alla fase nazionale di giugno, a Mortara grazie alle eccellenti prestazioni dellos corso week end a Torino, dove le ginnaste Allieve del “Campionato di Categoria Gold” hanno affrontato la terza e ultima prova valida per l’assegnazione dei Titoli Regionali e per le qualificazioni ai Nazionali.

Alla Finale Nazionale si affronteranno le migliori 40 ginnaste d’Italia per ogni fascia d’età, le tre ammesse di diritto di ogni Zona Tecnica più le prime 22 ginnaste classificate nella fase di ripescaggio.

Per la Società Ginnastica Pro Novara 1881, Vittoria Chiarini, classe 2007 sale sul gradino più alto del podio e conquista così l’oro della terza prova. Il punteggio migliore tra le tre prove da lei svolte, le vale anche il titolo di “Vice Campionessa Regionale 2017”. E con il secondo punteggio della Zona Tecnica Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta conquista il diritto di partecipare alla fase nazionale.

Tra le più grandi, le allieve 4ª fascia (nate nel 2005), è Nicole Cavanna a tenere alti i colori della Pro Novara 1881. L’atleta ottiene l’oro della terza prova e si incorona così  “Campionessa Regionale 2017”, vincendo due prove su tre.