«E’ necessario fare chiarezza sull’annosa vicenda dei passaggi a livello lungo la linea ferroviaria Novara-Domodossola; i cittadini di Momo e dei paesi limitrofi vivono da troppo tempo una situazione di forte disagio».
Il Consigliere Regionale Domenico Rossi annuncia così la presentazione di un’interrogazione all’assessore competente in cui vengono riprese le criticità emerse in un confronto con il Comitato spontaneo “Su le sbarre” organizzato in seguito agli incidenti che si sono verificati nelle ultime settimane.
«L’incontro con una delegazione del Comitato – spiega Rossi – ha confermato, da un lato, i problemi di viabilità e sicurezza, dall’altro, ha evidenziato ulteriori criticità come la presenza di un polo scolastico proprio oltre la ferrovia».
«Un confronto costruttivo anche per fare chiarezza sulle iniziative fino ad ora messe in campo per risolvere il problema. In particolare l’interrogazione intende verificare competenze e possibilità di intervento della Regione, e l’eventuale disponibilità di risorse»