Buongiorno
Novara

Promozione in C. Gozzano a forza 6, a 180′ dal termine cusiani sempre a +2

Il Gozzano vince largo in casa contro il retrocesso Derthona per 6-1, il Como risponde ad Olginate con 5 goal, rallenta invece la Caronnese, prossimo ed ultimo vero ostacolo alla corsa promozione in C dei cusiani.

Promozione in C. Gozzano e Como a forza 5, a 180′ dal termine cusiani sempre a +2

la sfida Como-Gozzao del 15.04.18 Foto enricolevrini.com

Nella 36a e terzultima giornata del campionato di serie D girone A, distante immutate al vertice della graduatoria, con Gozzano (capolista) e Como (inseguitrice) che dopo lo scontro diretto terminato in parità domenica scorsa, si sfidavano a distanza.

Impegno più agevole per i ragazzi di Gaburro, che in riva al lago d’orta ospitavano la retrocessa Dethona. Il 5-1 finale la dice lunga sulle differenze in campo, di Perez, Segato, Capogna, Messias ed Evan’s le reti rossoblù. Solo qualche brivido iniziale invece per i comaschi ad Olginate, con i padroni di casa che passano in vantaggio con Menegazzo, ma poi i bianco azzurri rimontano facile grazie alla tripletta di Gabrielloni ed alle reti di Bovolon e Gentile.

Fermata invece ad Inveruno sullo 0-0 la terza forza del campionato Caronnese, ultimo significativo verso la promozione del Gozzano, che proprio domenica prossima farà visita alla formazione lombarda, oramai fuori da tutti gli obiettivi possibili, ma avversario di rango che certamente vorrà salutare il proprio pubblico con una prova dignitosa. Como che invece riceve al Sinigaglia la Varesina, squadra di bassa classifica ancora con l’obiettivo di conquistare la migliore posizione possibile in zona playout.

Risultati serie D girone A dopo 36 Giornate

Oltrepovoghera-Arconatese 1-1

Borgaro Nobis-Borgosesia 1-0

GOZZANO-Derthona 5-1

Inveruno-Caronnese 0-0

Varese-Castellazzo 2-0

Olginatese-COMO 1-5

Casale-Pavia 2-1

Bra-Pro Sesto 0-2

Folgore Caratese-Varesina 2-1

Chieri-Seregno 3-2

Serie D girone A – 37a giornata 29.04.2018

Arconatese-Bra

Castellazzo Morbida-Borgaro Nobis

Varese-Chieri

Seregno-Casale

Pro Sesto-Folgore Caratese

Caronnese-GOZZANO

Borgosesia-Inveruno

Derthona-Olginatese

Pavia-Oltrepovoghera

COMO-Varesina

Serie D girone A Classifica a 180′ dal termine

GOZZANO 79, Como 77, Caronesse 73, Chieri 67, Pro Sesto 64, Folgore Caratese 55, Inveruno 52, Bra 49, Borgosesia 48, Borgaro 45, Arconatese 44, Oltrepovoghera 42, Olginatese, e Pavia 41, Varese 39 e Casale 39; Seregno, Varesina 38; Derthona 22, Castellazzo Bormida 18.