Buongiorno
Novara

Pronta a lanciarsi dal cavalcavia San Martino: 16enne salvata dalla Polizia di Stato di Novara

Pronta a lanciarsi dal cavalcavia San Martino: 16enne salvata dalla Polizia di Stato di Novara

Il fatto è accaduto domenica pomeriggio. Messa in salvo, la giovane è stata raggiunta dai genitori all’Ospedale Maggiore di Novara.

Quando gli agenti si trasformano in angeli

Momenti di apprensione nel pomeriggio di domenica 3 luglio a Novara, quando un gruppo sempre più numeroso di persone, si sono accalcate nei pressi del cavalcavia San Martino, dal quale una giovane ragazza minacciava di gettarsi.

A nulla sembravano valere gli inviti valsi a far ricredere la 16enne della provincia di Novara, oramai pericolosamente sportasi dal cornicione.

Poi sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Volante, che sprezzanti del pericolo, non hanno esitato a scavalcare le protezioni, per poter avvicinare la ragazza, e così, essere pronti ad intervenire con prontezza.

E’ così cominciato un accorato approccio, con la giovanissima ragazza che sembrava decisa a portare fino in fondo i propri propositi. Importante e forse decisivo, il dialogo che è riuscita ad instaurare una coetanea presente sul posto, figlia di un Ispettore di Polizia

Dopo i primi tentativi andati a vuoto – spiega la Questura in un comunicato stampa – poiché la stessa ribadiva la volontà di porre fine alla sua vita, cercando di divincolarsi dalla presa degli operatori, questi riuscivano infine a convincerla a mettere i piedi sul cornicione e, sollevandola di peso, la ponevano all’interno della carreggiata, mettendola definitivamente in salvo ed assicurandola alle cure mediche dei sanitari e successivamente all’abbraccio dei propri genitori che nel frattempo la raggiungevano presso l’Ospedale Maggiore della Carità di Novara”.