Allora… cari maschi alpha che pensate di sapere la qualunque, oggi ho pensato proprio a voi; del resto come potremmo vivere senza la vostra presenza? Impossibile.
Nonostante voi erroneamente pensiate di conoscere il verbo, vi svelo un segreto: noi donne alpha, beta, gamma, a, b,c,d, bionde, more, rosse, alte, basse e chi più ne ha ne metta, abbiamo già capito tutto…
Ma la “Candy Candy” che c’è in noi, alla fine emerge sempre con prepotenza e la nostra missione è quella di provare a rendervi felici e il bello è che vi basta davvero poco, ormai ci siamo arrivate… e credetemi, non per mancanza di lucidità o intelligenza, no no, è che voi siete basic e noi siamo fast forward (fwd) e non è colpa di nessuno.. That’s life!
Come dice sempre la mia cara amica Francesca, a voi bastano pochi piccoli accorgimenti: darvi da mangiare, evitare inutili rotture di maroni e farvi fare del buon sesso…
Millantate di sapere tutto e conoscere tutto… E invece qui cascano orde di dolci asinelli assonati… Senza offesa eh, qui siamo in amicizia, lo faccio per voi… Eh be, non sono mica qui a pettinare le bambole!
Tanti di voi, compresi i miei amici maschi, mi hanno chiesto: “Princy ho letto il pezzo che hai scritto, carino eh, ma cos’è sto fashion, sto cool, sto look of the day, ma cos’è sta roba dai!?!”.
Ragazzi, maschi alpha del mondo intero, amici miei carissimi, sapete che vi adoro e senza di voi il mondo non avrebbe senso… Ma qui siamo all’abc, eh su dai!
Queste parole sono alla base della vita delle vostre compagne, fidanzate, mogli; volete continuare a fare la faccia da “cheminchiastaidicendowillis”?
Direi di no, giusto? Almeno una minima parvenza di interesse per poi avere il vostro rendiconto vogliamo averla?
E allora eccomi qui, la vostra insegnante di “fashion slang”, oh pardon, di “impara ste due parole sulla moda e vedrai come becchi”; del resto, come in ogni cosa, anche in questo campo è necessario avere un obiettivo per arrivare al successo e alla fine per un single questo è lo scopo, mentre quello sposato si accontenterebbe già di ridurre le quotidiane rotture di palle.
Eh si perché una donna che sente un uomo, etero e decente, parlare come si deve di cultura generale e non solo di tette e culi, rimane sbigottita, incredula, e inizia a denotare interesse nel soggetto. Matematico!
Questo per dirvi che la moda per una donna sta come la formazione della Juve o al rutto libero per un uomo… Mi sento quindi in dovere di far rientrare l’argomento nel grande mondo della “cultura generale”.
Prendete nota, imparate, sfoggiate questi semplici vocaboli e un sacco di signorine vi guarderanno con occhi sognanti e vi chiederanno di accompagnarle a fare shopping. Lo so che preferireste andare a lavorare in miniera per ore o peggio, assistere ad una puntata in prima serata de “Il Segreto”, ma credetemi, tutto serve per conquistare un dolce animo femminile.
A tal proposito vi ricordo qualche semplice regola per quando vi capiterà l’occasione dell’anno: mostratevi interessati anche se non ve ne può fregare de meno, piuttosto fate finta, ma fatelo, non saranno mica quelle 12 ore che vi disturberanno il sistema nervoso centrale; sorridete, sorridete sempre, c’è di peggio nella vita; tutto è necessario, che non vi salti in mente di dire “carino, ma ti serve?”, per carità di dio, perché se ci proviamo un capo e non vi abbiamo chiesto niente, significa che del vostro parere non ce ne frega una cippa, almeno questa volta.
Ecco qui, non vi serve altro che armarvi di santa pazienza e leggere qui di seguito… Così la prossima volta, quando mi leggerete o farete shopping con la futura madre dei vostri figli, sarete già “studiati e imparati” e io taaaannnntooooo orgogliosa di voi!
(Ragazze… ehi ragazze… dico a voi, sorridete e dategli un po’ di fiducia ai vostri maschietti, magari ci stanno davvero provando… dopo tutto, senza di loro non saremmo quelle che siamo).
GLAMOUR: fascinoso, riferito all’eleganza e alla sensualità. Nel caso potete fare i fighi utilizzando la parola abbreviata, GLAM.
OUTFIT: è un insieme di abiti e accessori che, se indossati, stanno bene insieme.
GLOSS: lucidalabbra
ESSERE OUT:in generale significa fuori moda
FASHION VICTIMS: coloro che sono appassionate di moda e sempre informate sulle ultime tendenze.
COOL: indica una persona o un oggetto considerato popolare o alla moda oppure per definire tutto ciò che è piacevole.
TRENDY: riferito ad una persona moderna che osserva con molta attenzione e interesse le nuove tendenze.
BRAND: marchio, nome, simbolo riferito ad un’azienda (es.: Gucci, LV, Zara)
IT BAGS:sono quelle borse per le quali le vostre donne potrebbero vendere la madre, la zia e la nonna; a parte gli scherzi, queste borse hanno il dono dell’eterna giovinezza, intramontabili regine della moda, eleganti, stilose e immortali perchè, stagione dopo stagione, si rinnovano semplicemente nei colori o nei materiali.
DECOLLETE: tipo di scarpa femminile per eccellenza, rigorosamente altissima e sinuosa e senza allacciature. Provate a nominare ad una donna la parola magica “Christian Louboutin”… avrete degli effetti emozionali che manco Maria De Filippi a “C’è posta per te”!