
Andreolli
Continua imperterrita la corsa dell’Accademia Borgomanero; gli uomini di Arbellia espugnano il Comunale di Arona, grazie a una rete del sempre verde Andreolli, quaranta anni suonati, portati degnamente. L’Arona domina il primo tempo sprecando diverse palle gol, mentre nella ripresa, nell’unica disattenzione difensiva cede il fianco ai borgomaneresi, più esperti e cinici dei ragazzi di Luca Porcu.
Distante quattro lunghezze, il Fomarco Don Bosco recita la sua onorevole parte di prima inseguitrice, battendo fuori dalle mura amiche la “cugina” Ornavassese, nel classico derby ossolano (uno dei tanti); la gara è risolta nell’ultimo minuto di gioco dal solito Margaroli, grazie a una delle sue proverbiali “bombe” da fuori area.
Riassapora il gusto della vittoria il Suno che qualcuno dava prematuramente disperso; il sigillo del “bomber” Carginale giunto nell’ultimo minuto della gara, consegna i tre punti ai “lupi” novaresi, lasciando l’amaro in bocca al sorprendente Romagnano che con merito si stava già gustando il prezioso pareggio.
Il sempre valido Franzetti, protagonista al Liberazione di Omegna, con il suo Sinergy Gravellona, opposto al Vallestrona di Antonello Foti; l’attaccante prima fallisce un calcio di rigore e nella ripresa un gol quasi fatto ma alla fine è tutto suo il merito nel realizzare la rete del pareggio tocense.
La Castellettese sciupa troppo, stenta a chiudere la gara e alla fine si deve accontentare di un misero pareggio casalingo, contro il “fanalino” di coda Premosello che addirittura, stava vincendo la partita; il solito Bini, trova nel finale, il “tap in” vincente che riequilibra la gara.
Briga e Vogogna non si fanno del male; il giusto pareggio, termina a reti inviolate.
Finisce in parità Feriolo e Momo, un risultato che accontenta entrambi le due contendenti.
Nell’ennesimo derby ossolano, il Virtus Villa la spunta sulla Crevolese; gli uomini di mister Pratini, con questa vittoria si avvicinano a un tranquillo centro classifica; meno bella la situazione della Crevolese, sempre più assorbita dalla zona retrocessione.
Risultati 11° Giornata:
ARONA – ACCADEMIA BORGOMANERO 0 – 1
BRIGA – VOGOGNA 0 – 0
CASTELLETTESE – PREMOSELLO 2 – 2
FERIOLO – MOMO 1 –1
ORNAVASSESE – FOMARCO DON BOSCO 1 – 2
SUNO – ROMAGNANO 2 – 1
VALLESTRONA – SINERGY GRAVELLONA 1 – 1
VIRTUS VILLA – CREVOLESE 3 – 1
Classifica: ACCADEMIA BORGOMANERO 30 – FOMARCO DON BOSCO 26 – SUNO 22 – ARONA, SINERGY GRAVELLONA e CASTELLETTESE 17– ROMAGNANO 16 – BRIGA e VOGOGNA 14 – VIRTUS VILLA 13 – CREVOLESE , MOMO e ORNAVASSESE 11 – VALLESTRONA 9 – PREMOSELLO e FERIOLO 8.