Inaugura domani (mercoledì 3 giugno) alle 17.30, presso l’ Ottica Master in viale Dante Alighieri 45/c il terzo ed ultimo appuntamento di “Sguardi d’Arte”, con una personale di Kateryna Veshtak curata da Contemporary DidArt Lab.
Sara Erba ha ospitato nelle sue vetrine un percorso artistico che ci ha introdotto alla tecnica della fusione con la cera persa, antico procedimento che arriva dal mondo classico, all’astrattismo e al suo linguaggio basato sul colore e la linea e infine ora con Lo sguardo di Kateryna Veshtak ci conduce al figurativo che dialoga in modo intrigante con il metamorfismo e lo stile floreale.
Un appuntamento quest’ultimo in cui la creatività e la fantasia vivono con estrema libertà. Grazie all’artista scopriremo come le forme non siano mai definite e chiuse, innamorate delle loro sembianze cangianti, ed entreremo in un mondo fantastico e fiabesco.
Riscopriremo l’immaginazione del fanciullino e allo stesso tempo ci immergeremo in un mondo naturale incantato, dove i colori sembrano essere i suoni della natura. Le sue sculture ci raccontano il mondo genuino dell’infanzia e la meraviglia dell’affacciarsi al mondo, quando ogni esperienza diventa motivo di profonda gioia.
Acquerello e fusione in bronzo… ma alle 17.00 un piccolo promo gratuito di Le Forme di uno Sguardo, corso base di scultura che Ottica Master in collaborazione con Contemporary DidArt Lab proporrà con Kateryna Veshtak dal 20 ottobre per 6 serate consecutive. Chi volesse iscriversi alla prova gratuita di mercoledì 3 giugno deve prenotarsi presso Ottica Master di Sara Erba telefonando allo 0321 34618 oppure scrivendo a [email protected]. Martedì 15 settembre prenderà il via sempre con Kateryna Veshtak un corso base di fotografia.
Le iniziative di Contemporary DidArt Lab e Ottica Master proseguono in estate: dal 18 luglio al 2 agosto vi invitano a visitare a Villa Bernocchi di Premeno e a Villa Pariani di Verbania Anabasi. Frammenti di Esistenza, mostra d’arte che sviluppa il tema dell’Uomo e dell’Umanità.