Allora amiche mie, qui l’argomento è serio per davvero eh… Mica pizza e fichi… Anzi, dimenticatevi la pizza che forse è pure meglio…
E poi credetemi, è inutile fare le gnorri e nascondere la testolina sotto la sabbia, ma qui anche se l’estate latita e ci verrebbe da coprirci con una bella magliettina XXL, la funesta prova costume si avvicina… del resto come dimenticarsene, “Studio Aperto” ha iniziato a smaronarci da marzo con i suoi millemila servizi giornalistici!
Come ignorare l’alto livello culturale e le spiegazioni scientifiche dei cari giornalisti su come mettere la crema, come bere dalla cannuccia il cocktail dell’estate, come gonfiare il gommome o come impanarsi sulle spiagge di Riccione?!?
Deliziosi… come una medusa negli slip.
Comunque… Lo so bene pure io che fare l’ape pre serata oppure dopo il lavoro con le amiche è figo, o ancora: “ma si, ci mangiamo un sushino leggero… tanto è pesce eh, non ingrassa mica!” è un must, ma qui la linea urla vendetta e il bikini chiama…
Quindi bisogna prendere una decisione, care le mie bellezze al bagno… O ce ne fottiamo bellamente o corriamo ai ripari qualora ne avessimo bisogno.
Che si fa?
L’ape non si può eliminare… Decisamente no!
E’ un momento sacro di socializzazione, scambio di opinioni, di falsissimi “ciao amorina”, “ciao bellezza”, “uhhh ma come stai bene!”…
Non potendolo eliminare, l’unica soluzione sarebbe quella di sorseggiare una bevanda super light, sgranocchiare due verdurine rinsecchiete, sorridere, fare finta di nulla e andare avanti con la nostra pochette griffatissima sotto il braccio (va bene tutto oh ma mai senza la mia pochette!)
E la cena???
O vi inventate che dovete correre al volo a casa a dare da mangiare al criceto della zia, oppure vi inventate qualche intolleranza della minchia dell’ultimo minuto che fa tanto “Marco Bianchi addicted”… oppure spiccicatevi un bel sorrisone , fate un bel respiro, seguite gli amici e le amiche al ristorante e auguri.

via fanpage
Eh si, auguri… perché qui bisogna avere un bel carattere per non essere messa in mezzo nel “oh prendiamo il menù completo!”… Perché si sa, quando si è tutti in compagnia magnare è bello… Per cui don’t scler , please! Mantenete il vostro applombe e organizzatevi… Tanto gli uomini lo sanno bene che noi e il ristorante prima delle prova costume, siamo come Gigi Buffon e la Seredova prima dei mondiali. Si salvi chi può!
Bisogna impegnarsi… questa è la verità!
Se decidiamo di magnare da brutto, bisogna correre ai ripari da un’altra parte… bisogna fare un po’ di movimento! Ma movimento vero eh… quella cosa che a noi donne ci rimane un po’ ostica… che fa figo dirlo, ma che ci da sempre un po’ fastidio: andare in palestra.
Che poi oh, diciamo la verità, all’inizio siamo tutte gasate, ci impegniamo per i primi 5 minuti e poi ciao proprio…
La verità è che a noi donne piace fare sport solo per ritrovarci a chiacchierare con le amiche mentre facciamo finta di correre sul tapis roulant nella palestra super figa con il nostro completino sportivo super figo… E… non facciamoci mancare il #selfiesportivo eh, non sia mai!
Sta di fatto che almeno ci proviamo nella convinzione che dopo mezz’ora di palestra tutto è risolto… certo… risolto… e gli asini volano…
Ma andiamo avanti speranzose di poter indossare un bel bikini fluo ed essere tutte fighissime, comunque e dovunque, credendo in noi stesse che tra l’altro è la cosa più importante.
Del resto ragazze, non so se lo sapete, ma quest’anno, un “certo” signor Steven Meisel, super fotografo di Vogue che ha immortalato delle ragazze meravigliose per la 42esima edizione del mitico “The Cal 2015” (il Calendario Pirelli), ha deciso di dar via ad una rivoluzione… e che rivoluzione!
La novità di questa edizione pesa quasi 90 kg, è alta oltre un metro e ottanta, ha la quinta di reggisento, si chiama Candice Huffine ed è una gran gnocca.
Il signor Meisel se ne è sbattuto altamente delle modelle rachitiche e del fashion system e allora che ha fatto? Ha chiamato “la Candice”, super modella “curvy”, morbida, burrosa, assolutamente sexy e ha spaccato alla grande facendo sentire tutte le donne belle, importanti e perfette.
Andate a guardarvele quelle due foto in anteprima di “The Cal 2015”…
Beccatevi “la Candice” nel suo completino intimo in latex e vi assicuro che a lei, della prova costume, di sicuro non gliene frega una mazza perché è proprio bella e si vede pure che si piace una cifra.
Quindi ragazze… in definitiva… ognuna di noi vorrebbe essere più magra, più alta, più soda, più gnocca, con le tette, con meno tette… ma la verità è che non siamo mai contente…
L’importante è essere sane: magre, ma sane… formose, ma sane… con la quinta, ma sane… con la prima, ma sane! Sempre!
Basterebbe davvero un po’ di attività fisica anche solo per sentirci meglio.

via stiledigusto
Quindi, adesso, bando alle ciance… raccattate su i bikini o i trikini o quello che ve pare… buttatateli in valigia e basta… preparatevi e usciamo… che è ora dell’ aperitivoooooo!!!!!