Buongiorno
Novara

Pulizia in zona Bicocca, rimosse anche sei biciclette

Interventi di pulizia in zona Bicocca, a Novara, da parte di Assa e Comune. La polizia municipale ha eseguito la rimozione di 6 biciclette agganciate a una ringhiera, fra via Massaia e via Sforzesca. Ripulita anche l’area verde di corso XXIII Marzo, all’angolo con via Manin.

“Prosegue – spiega il Comune, relativamente al primo intervento – l’applicazione dell’ordinanza dirigenziale che vieta permanentemente di lasciare le biciclette legate con la catena a ringhiere, pali e piante dei luoghi pubblici cittadini”.

In via Manin, invece, Il personale tirocinante di Assa, impiegato negli interventi straordinari in occasione di manifestazioni ed eventi, ha provveduto alla pulizia dell’area, raccogliendo foglie secche e tracce di bivacchi, con ogni genere di immondizia.

Infine, in vista di Ferragosto, Assa rende note le modifiche del calendario della raccolta rifiuti. Il 15 agosto non sarà effettuta la raccolta né di organico né di carta e cartone e le isole ecologiche resteranno chiuse. Saranno invece raccolti regolarmente: non recuperabile nel quartiere Sud, la plastica in centro e a Pernate e il vetro nel quartiere Nord. A Santa Rita la plastica sarà raccolta il 16 agosto. Mentre il numero verde 800231456 nella giornata di lunedì 14 agosto sarà attivo con orario ridotto dalle 8,30 alle 13.