Erano diretti a Torino per visitare il Museo Egizio: un pullman di scolari del Padovano ha preso fuoco lungo l’autostrada A4, altezza Bernate. E’ successo ieri, quando l’autista, intorno a mezzogiorno, si è accorto del fumo che proveniva dal retro del mezzo. Il conducente si è bloccato e ha fatto scendere i bambini e le maestre che li accompagnavano. Sul posto i vigili del fuoco che hanno verificato l’origine dell’incendio: pare che il fuoco si sia sprigionato dai freni arrivando poi alle ruote del veicolo.

Pullman di scolari si incendia sulla A4
Nessuna lesione per i passeggeri che sono stati trasportati all’area di servizio di Novara Nord dove un altro pullman li ha recuperati. Gli scolari e le maestre stanno bene, mentre il conducente è stato trasportato in ospedale per principio di intossicazione, non gravi. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Novara che hanno contribuito a spegnere le fiamme che, nel frattempo, hanno devastato il mezzo.
Lunghe code per alcune ore lungo l’autostrada A4 per la chiusura necessaria delle due corsie dove hanno operato gli addetti i soccorsi. Sull’episodio sta indagando la polizia stradale di Novara Est.