Buongiorno
Novara

Punto Serie C. Libertazzi subito determinante per il Gozzano

L’ex attaccante del Novara Alberto Libertazzi subito decisivo nel 2-2 del Gozzano a Pistoia. Comandano Carrarese e Piacenza, prossime avversarie degli azzurri.

Alberto Libertazzi goal ed assist all’esordio

La più folle stagione di serie C che il Novara ricordi è cominciata con il freno a mano tirato, il pareggio contro i ragazzotti della Juve è solo la logica conseguenza dell’anomalia di un campionato cominciato ad ottobre e di una follia che sulla carta potrebbe persino riservare clamorose sorprese dai tribunali, visto che proprio oggi si riunisce il TFN sulla questione ripescaggi ancora “virtualmente” aperta.

Con il Novara e con la Juventus c’entra il personaggio che si prende la scena al suo esordio con la maglia del Gozzano. Parliamo di Alberto Libertazzi 26 anni attaccante cresciuto sotto la Mole Antoneliana che dopo aver fatto faville nel settore giovanile bianconero fino a diventare il capocannoniere della squadra Primavera, è arrivato al Novara con la voglia di spaccare il mondo nella stagione 2012-2013. Ma a rompersi è stato il crociato un infortunio che lo ha letteralmente fatto ricominciare dopo un anno buttato via, con una serie di prestiti (Siena, L’Aquila,Ancona, Servette,Gubbio) e poi da svincolato sempre dal Gubbio, seguendo nella scia cromatica rossoblù è arrivato al Gozzano. Nei tifosi novaresi però resta il suo goal vittoria del 1-2 nel derby a Vercelli, con corsa ed abbraccio della curva azzurra. La speranza e l’augurio è che il suo primo colpo vincente con il Gozzano, diventi solo il primo di una lunga serie che porti i cusiani in salvo il più presto possibile. “Sono molto contento ma non è successo nulla – ci ha spiegato Alberto – è solo ed esclusivamente un gol e ieri abbiamo pareggiato .. bisogna lavorare sodo per cercare di fare più punti possibile” la modestia al ragazzo non manca, è mancata solo un po’ di fortuna che forse è tornata a girare, visto che gli sono bastati pochissimi secondi per far girare la partita di Pistoia, con i padroni di casa che al momento dell’ingresso in campo di Libertazzi al 56′, stavano saldamente in testa per 2-0 grazie alla doppietta di Rovini. Alla rete certamente “fortunosa” dell’ex attaccante di Novara e Juve ne è seguito il bellissimo e decisivo assist per il 2-2 cusiano realizzato solo due minuti dopo da Palazzolo, per un pareggio in Toscana che comincia ad assomigliare a qualcosa di solido e concreto, per una squadra gozzanese che ha solo bisogno di trovare convinzione nei propri mezzi.

Il girone è ancora difficile da leggere, le uniche certezze le sembrano offrire le lepri del torneo. Carrarese e Piacenza, sono state costruite per fare benissimo e lo stanno dimostrando da subito, il Novara calcio che sulla carta viene accreditata come possibile vincitrice è decisamente molto più in ritardo. Il calendario sembra non voler aiutare gli azzurri, visto che nei prossimi due turni se la vedrà proprio contro. Domenica sera a Piacenza gli azzurri fra l’altro, dovranno fare i conti con la squalifica di Marco Chiosa e con Andrea Sbraga uscito dal campo, la prima emergenza è già dietro l’angolo.

 

Serie C Girone A – 4a giornata

Arezzo-Arzachena 2-1

Piacenza-Pisa 3-0

Alessandria-Lucchese 0-0

Carrarese-Pro Patria 2-1

Pistoiese-GOZZANO 2-2 (18′-51′ Rovini; 56′ Libertazzi, Palazzolo ’58)

Albissola-Pro Vercelli 2-3

NOVARA-Juventus U.23 1-1 (1′ Cacia; 18′ Bunino rig)

Siena-Pontedera 0-0

Olbia- Pro Piacenza 0-1

Cuneo-V.Entella (rinviata)

 

Classifica Serie C – Girone A

Carrarese 10

Piacenza 9

Pro Piacenza, Arezzo 7

Olbia 6

Lucchese 5

Juventus U.23, Alessandria, Pontedera, Pisa 4

Virtus Entella*, Pro Vercelli*, Pro Patria 3

Gozzano, Pisoiese 2

Novara*, Siena*, Cuneo 1

Albissola, Arzachena 0

* una sola partita giocata