Buongiorno
Novara

Punto sulla Serie C. Gozzano così non va. Il Novara domenica dove gioca?

Brutta sconfitta per il Gozzano a Vercelli contro la Pro Piacenza. Cusiani che nel prossimo turno ricevono ancora in casa la Lucchese. Il Novara invece non sa ancora su quale stadio dovrà affrontare la capolista Carrarese.

GOZZANO-PRO PIACENZA 0-3

Marcatori 2’pt Nolé (rig.) 25′ Zanchi; 28’st Volpicelli

Il buon pareggio in rimonta di Pistoia aveva dato segnali di crescita per un Gozzano che contro la Pro Piacenza fa tre passi indietro, tanti quanti i goal subiti al Silvio Piola di Vercelli, nel posticipo che insieme a Juventus U.23-Pro Patria 2-0 (Touré 40′, Pereira 80′), ha chiuso la 5ª Giornata del Girone A di Serie C.

Cusiani che si sciolgono subito al primo affondo degli emiliani, quando l’esperto e tecnico Nolè va via a Gigli in area di rigore, che lo aggancia per un rigore senza ombre che lo stesso numero 10 trasforma spiazzando Casadei. Il Gozzano è chiaramente scosso e quando sembra rimettere la testa in partita, arriva al 25′ il due a zero di Zanchi che potrebbe suonare come la definitiva mazzata. Paradossalmente i ragazzi di Soda, senza quasi nulla da perdere costruiscono qualche occasione per riaprire la partita

Nella ripresa Sosa prova a ripetere il miracolo di Pistoia inserendo subito l’ex Novara Libertazzi insieme a Tordini. La pressione rossoblù c’è e si vede, ma l’episodio buono non arriva e quando al 25′ mister Giannichedda indovina il cambio, con Volpicelli che buca Casadei per la terza rete, sul Piola cala il sipario. L’occasione del riscatto arriva subito con la partita casalinga sempre in posticipo contro la Lucchese, sempre a Vercelli, lunedì 15 ottobre alle 20.30.

Gozzano (5-3-2): Casadei; Tumminelli, Bini, Emiliano, Gigli (1’st Tordini), Evan’s (1’st Libertazzi); Graziano (27’st Secondo), Sampietro, Palazzolo (15’st Rolfini); Messias, Rolando Eugio (39’st Rizzo). A disposizione: Gilli, Mané, Romeo, Salvestroni, Acunzo, Gemelli, Grossi. All. Soda.

Pro Piacenza (3-5-2): Zaccagno; Maldini, Mangraviti, Pasqualoni; Kalombo, Remedi (46’st Buongiorno), Ledesma, Sicurella, Zanchi (46’st Nava); Nolé (40’st Sanseverino), Scardina (25’st Volpicelli). A disposizione: Bertozzi, Giuliano, Quaini, Milani, Ahmed Kadi, Esposito, Belotti, Marchesi. All. Giannichedda.

Arbitro: Kumara di Verona. Note: Ammoniti Gigli, Sampietro e Tumminelli per il Gozzano, Zanchi, Kalombo e Ledesma per la Pro Piacenza.

Mister Soda è subito chiamato al riscatto contro la Lucchese

Situazione molto particolare invece per il Novara atteso dalla trasferta di Carrara. La capolista sino ad ora ha giocato le partite interne a Pontedera, ma l’impianto risulta non disponibile per la partita di domenica 14 ottobre alle 16.30. Secondo alcune voci ancora non confermate, la partita potrebbe in realtà giocarsi proprio allo Stadio dei Marmi di Carrara, ma a capienza ridotta. Nel pomeriggio di martedì 9 ottobre è prevista una prima riunione tecnica che dovrebbe cominciare a fugare i dubbi ancora presenti.

Campionato Serie C Girone A – 4ª Giornata

Arzachena

1-0

Albissola

GOZZANO

0-3

Pro Piacenza

Juventus Under 23

2-0

Pro Patria

Lucchese

1-1

Cuneo

Piacenza

0-3

NOVARA

Pisa

0-0

Alessandria

Pontedera

2-1

Olbia

Pro Vercelli

3-1

Carrarese

Robur Siena

0-0

Arezzo

Virtus Entella

*

Pistoiese

Campionato Serie C Girone A – Classifica dopo 5 Giornate

P

G

P

G

Carrarese

10

5

Pisa

5

4

Pro Piacenza

9

4

NOVARA

4

5

Piacenza

8

4

V.Entella

3

4

Arezzo

7

5

Pro Patria

3

2

Juventus U.23

7

4

Arzachena

3

5

Pontedera

6

2

Siena

2

4

Pro Vercelli

6

5

Pistoiese

2

4

Lucchese

6

4

Cuneo

2

4

Olbia

5

4

GOZZANO

2

2

Alessandria

5

4

Albissola

0

1

Campionato Serie C Girone A – Prossimo Turno 5ª Giornata

Arzachena

Juventus Under 23

Cuneo

Olbia

Pistoiese

Pisa

Alessandria

Siena

Carrarese

NOVARA

Pro Piacenza

Virtus Entella

Albissola

Piacenza

Pro Patria

Pro Vercelli

GOZZANO

Lucchese

Arezzo

Pontedera