Buongiorno
Novara

Quinto posto mondiale per le azzurre della Ginnastica. Casella: «Il banco di prova novarese è servito»

Il banco di prova dell’ex Sporting è decisamente servito. Lo ha confermato anche Enrico Casella, allenatore della Nazionale di Ginnastica artistica, squadra che, con Vanessa Ferrari a capo, ha conquistato il 5° posto ai Mondiali di Nanning nella finale del Concorso a Squadre Femminile.

L’Esercito Italiano con le atlete Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Giorgia Campana e Martina Rizzelli (Brixia Brescia), Lara Mori (Giglio Montevarchi), Lavinia Marongiu (La Fenice) e la riserva Elisa Meneghini (Gal Lissone), si è dunque confermato quinto, secondo miglior risultato dopo il 4° posto a Stoccarda nel 2007.

Un risultato importante del quale si è dichiarato fiero il direttore tecnico Casella che ha motivato l’eccellente traguardo con i duri allenamenti, ma anche con importanti confronti, tra cui appunto quello di Novara, nel corso del quale le atlete azzurre della Nazionale hanno potuto confrontarsi con altre colleghe provenienti da Paesi diversi (Spagna, Belgio, Svezia). Eventi di questo genere, come avevamo già avuto modo di dire, arricchiscono il territorio ma anche i partecipanti stessi, grazie alla presenza di protagonisti del mondo dello sport e di atleti che, come in questo frangente, si devono poi confrontare su campi ben più decisivi, come appunto quello dei Campionati Mondiali.