Buongiorno
Novara

Rave party a Pombia: in manette giovane torinese trovato con diversi tipi di droga

Rave party a Pombia: un arresto e diverse denunce

Circa 400 giovani provenienti da tutto il piemonte e la Lombardia hanno partecipato nella notte tra saato e domenica ad un rave party organizzato a Pombia, vicino ad un capannone industriale abbandonato a San Giorgio, in una zona boschiva pochi chilometri fuori dal paese.

Un via vai di mezzi che non è sfuggito ai Carabinieri della Compagnia di Arona: immediata l’attività di controllo messa in atto dai militari dell’Aliquota Radiomobile, dalle Stazioni di Castelletto Ticino, Gozzano, Gattico ed Oleggio, coadiuvati da una pattuglia della Polizia Stradale di Novara.

La presenza delle forze dell’ordine sulle principali vie di accesso all’area interessata dal rave party ha  disincentivato un buon numero di persone che hannopreferito ritornare sui propri passi.

L’attività dei militari ha portato all’arresto di un giovane classe 1994, CL, proveniente da Torino che, a bordo di un’auto insieme a tre amici, era diretto alla “festa” con al seguito alcune dosi di cocaina, di ketamina, di hashish e di marijuana.

Durante i controlli svolti sono state complessivamente identificate 112 persone, la cui posizione è al vaglio da parte delle forze dell’ordine; per quattro di loro è comunque scattata una denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre altre cinque sono state segnalate alla Prefettura perchè trovate in possesso di un modico quantitativo di sostanze stupefacenti.