Buongiorno
Novara

Riccardo Bagaini chiude con l’argento nella staffetta

Nella staffetta azzurra 4×100 che conquista l’argento agli europei Paralimpici c’è la straordinaria prova di Riccardo Bagaini. Il 17enne di Orta aveva già vinto un bronzo nei 200. I Campionati europei si chiudono positivamente per gli azzurro, con anche la società novarese Ashd che conquista un bronzo grazie a Marco Pentagoni nel salto in lungo.

Riccardo Bagaini bronzo nei 200 e argento nella 4×100

Dopo il sesto posto nei 100 metri e il terzo nei 200, è arrivata anche la medaglia d’argento nella staffetta 4×100 per il novarese Riccardo Bagaini.

Nella finale principe della velocità, ai Campionati Europei Paralimpici di Berlino, la staffetta azzurra composta dal 17enne di Orta San Giulio, insieme ad Emanuele Di Marino, Simone Manigrasso e Andrea Lanfri (Bagaini è il più giovane); giunge seconda con 44”17 solo dietro alla Germania super favorita e detentrice del titolo mondiale (41”17) , ma davanti all’Olanda.

Marco pentagoni dell’Ashd Novara bronzo nel salto in lungo

Europei più che positivi per la squadra azzurra e per il novarese, vista anche la medaglia di bronzo conquistata da Marco Pentagoni martedì scorso. Il giovane vercellese tesserato per per l’Ashd Novara ha ottenuto la misura di 5,89 nel salto in lungo, allenandosi proprio a Novara con la società Ashd che sta facendo davvero uno straordinario lavoro nello sport paralipico, non solo a livello agonistico ma anche a favore delle realtà di base.

Puoi anche leggere:

Bronzo nei 200: Riccardo Bagaini orgoglio novarese