Ricoveri per Covid in aumento al Maggiore, ma i numeri vanno sempre ponderati e interpretati
Salgono a cinque i ricoverati per Covid-19 all’Ospedale Maggiore di Novara, un novarese e due stranieri residenti in città ed una donna della provincia, gli altri due risiedono fuori zona.
Cambiano i numeri dei ricoverati per Covid-19 presso il reparto di malattia infettive dell’Ospedale Maggiore di Novara. Sono infatti saliti a cinque i pazienti curati, così suddivisi: una donna della provincia di Novara, un uomo della provincia di Caserta, uno di Novara, e due stranieri domiciliati in città.
Un’evoluzione a salire avvenuta in breve tempo, visto che fino a qualche giorno era rimasto un solo paziente, ma la cosa al momento resta ampiamente sotto controllo, innanzitutto perchè parliamo di numeri relativamente bassi che vanno analizzati in un trend almeno settimanale, e poi perchè la terapia intensiva continua ad essere praticametne covid-free, a testimonianza del fatto che i pazienti manifestano una forma decisamente meno grave di quanto non avvenisse nella prima fase.
Se infatti si analizza la situazione regionale nel suo complessivo, in uno spazio temporale di un mese (8 luglio – 8 agosto) il trend che si deduce è al momento decisamente rassicurante:
Terapia intensiva da 8 a 3 pazienti (-5)
Ricoverati da 205 a 87 (-118)
In isolamento da 927 a 700 (-227)