“Con l’approvazione del decreto Sblocca Italia nel nostro Paese sono state introdotte importanti novità normative in materia di gestione dei rifiuti ed energia. Sono attese ricadute anche sul nostro territorio dove è noto sono all’esame progetti che riguardano lo smaltimento dei rifiuti e lo sfruttamento delle risorse energetiche del sottosuolo”. E’ il preambolo all’incontro, promosso dal PD, che si svolgerà venerdì 31 ottobre alle ore 20:45 presso lo Spazio “Sciapò Novara” in Corso cavallotti 18.
I relatori: Enrico Borghi, capogruppo del PD in commissione ambiente della Camera e protagonista della discussione in Parlamento sulla conversione del decreto in legge; Matteo Besozzi, da poco eletto Presidente della Provincia di Novara; Flavio Gatti e Giuseppe Maio sindaci impegnati in prima linea sul fronte delle problematiche ambientali.
All’incontro parteciperanno anche Augusto Ferrari, assessore alle Politiche sociali della Regione Piemonte, i neo consiglieri provinciali Emanuela Allegra e Biagio Diana, e i consiglieri comunali di Novara Roberto D’Intino e Carlo Pisano.