Buongiorno
Novara

Rissa al Plaza: “Mi hanno accoltellato”, ma il rivale lo smentisce

Rissa davanti al Plaza cafè e spunta anche un coltello. L’episodio, su cui sono ancora in corso le indagini della Questura, è accaduto nella notte fra lunedì 10 e martedì 11 luglio.

Poco dopo mezzanotte al 113 è arrivata una richiesta d’intervento per rissa, sotto i portici di palazzo Venezia. La Volante sul posto ha trovato A.M., 20enne novarese, ferito al naso e con gli abiti macchiati di sangue. Il ragazzo, che risultava sotto l’effetto di alcolici, ha riferito agli agenti di essere stato accoltellato da un senegalese, ma ha rifiutato di andare in ospedale per farsi medicare, anche cambiando più volte la propria versione dei fatti.

Rissa al Plaza: indaga la Polizia

Ma attorno alle 5,30 un giovane senegalese. M.T., si è presentato in pronto soccorso, che affermava di essere stato accoltellato. Poco prima dell’arrivo della polizia, ha consegnato ai carabinieri presenti in corsia un coltello con una lama di circa 6 centimetri. Il giovane ha offerto la propria versione dei fatti, sostenendo di avere discusso davanti al “Plaza” con A.M., che conosceva da tempo. La lite è poi degenerata, fino a quando A.M. Avrebbe estratto il coltello, colpendolo; a quel punto il giovane senegalese avrebbe sferrato un pugno, facendo cadere a terra il 20enne, che in quel momento avrebbe perso il coltello.

Da referto medico del Pronto Soccorso risulta che M.T. ha riportato lesioni personali guaribili in 10 giorni. Allo stato attuale A.M. risulta indagato per lesioni personali aggravate da parte della Squadra Mobile della Questura. Sono in corso approfondimenti investigativi.

Elena Ferrara