Buongiorno
Novara

Riti esoterici al cimitero di Lumellogno? Allertata la Polizia locale

Riti esoterici al cimitero di Lumellogno? Sono tanti i segnali che farebbero pensare che, all’intreno del cmapo santo del quartiere novarese, si svolgano, puntualmente, riti da ricondurre a pratiche esoteriche o voodoo. L’allarme è stato lanciato da Carlo Migliavacca che, dopo diverse segnalazioni, ha deciso di andare a controllare di persona la situazione.  “Perlustrando l’area esterna – spiega Migliavacca – e arrivato sul retro del cimitero, mi sono imbattuto in chiari segni dei riti esoterici posti in essere. Sono ben tre le situazioni riscontrate, ciò significa che il luogo viene periodicamente utilizzato per questi riti voodoo, che con la nostra cultura non hanno niente a che vedere”.

Immediato l’intervento della Polizia locale alla quale Migliavacca si è rivolto per chiarire la questione e per segnalare la necessità di controlli all’interno del cimitero.

“Ho chiamato immediatamente la Polizia che è intervenuta con una pattuglia e, verificato la realtà dei fatti, si è attivata per le relative indagini. Essendo il cimitero di Lumellogno isolato, ma comunque di facile accesso e privo di ogni tipo di sorveglianza, certamente è stato individuato come luogo sicuro per eseguire questi riti esoterici. Già qualche anno addietro si era verificata la stessa situazione che, come sempre, avevo segnalato immediatamente alle Forze dell’Ordine”.

Tra gli oggetti trovati, come si vede dalle foto, c’è anche uno strano copricapo che potrebbe essere utilizzato, come succede in questo genere di riti, dalla “sacerdotessa” del gruppo.