Buongiorno
Novara

Rocambolesca fuga di due ladri dai tetti di via Galileo Ferraris. Controlli a tappeto della Polizia

Furto sventato l’altra notte, intorno alle 4, in via Galileo Ferraris. Una segnalazione al 113 relativa alla presenza di persone estranee in un cortile della strada, ha attivato l’immediato intervento delle Volanti sul posto.

Qui, nel cortile, i poliziotti hanno perlustrato l’area e individuato due soggetti che, alla vista delle divise, si sono dati ad una fuga decisamente rocambolesca, saltando da un tetto all’altro del cortile stesso, fino a far perdere le loro tracce. In uno degli appartamenti in cui i due si erano introdotti, sfondando un vetro, è stata trovata un federa con refurtiva di ogni tipo all’interno: orologi, gioielli, abiti firmati ecc. Il tutto restituito poi al legittimo proprietario. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica per rilevare le impronte che potranno essere utili al momento della cattura dei due soggetti responsabili.

Un’attività intensa quella della Polizia che, nel solo mese di luglio, ha identificato 5812 persone, 2320 veicoli controllati, 60 denunciati, 20 arrestati, 14 espulsioni di cui 7 con accompagnamento alla frontiera, 20 provvedimenti di revoca e rifiuto di permessi di soggiorno.