“In questi mesi si è parlato tanto di “Buona Scuola”, non tenendo presente che, nonostante tutto, la nostra è già una “buona scuola” perché ci sono educatrici, maestre, professori che rendono visibile, con la propria testimonianza, la modalità con la quale la conoscenza, il sapere, mobilita e nobilita l’uomo. Il compito della scuola è quello di attivare, infervorare, appassionare i futuri cittadini del domani: da persona a cittadino. Ed è questo anche l’augurio che rivolgiamo ai nostri bambini: di diventare uomini e donne appassionate”.
E’ l’augurio che l’Amministrazione Comunale ha fatto pervenire questa mattina a tutti i genitori attraverso una lettera firmata dall’assessore all’Istruzione Alessandro Carini.
Nella missiva sono stati elencati alcuni servizi che il Comune offre e alcune opportunità promosse a livello regionale e nazionale. “Molte volte, soprattutto le famiglie che hanno preso la residenza da poco in paese, non conoscono i servizi a disposizione. Su suggerimento di alcuni – spiega l’assessore – abbiamo deciso di far pervenire un foglio con elencati tutte le possibilità. In allegato abbiamo già distribuito la modulistica per richiedere i servizi”. Un’altra novità riguarda l’apertura straordinaria dell’Ufficio Istruzione del Comune che rimarrà aperto anche nei sabati 19 – 26 settembre – 3 e 10 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12,00. “Ho chiesto di aprire l’ufficio, oltre all’orario settimanale, per agevolare le famiglie che lavorano”. Per informazioni, relativi ai servizi erogati è possibile rivolgersi tutte le mattine dalle 9,30 alle 12,30 allo 0163/826869 int. 3 o direttamente all’Ufficio.