
Il Sindaco di Romagnano Cristina Baraggioni
A Romagnano Sesia si chiude una querelle che aveva tenuto banco nei mesi scorsi: quella sul medico di base, una figura fondamentale in una cittadina che, a causa di trasferimenti, ne era rimasta sprovvista, creando un problema non da poco agli assistiti. Prenderà infatti servizio lunedì 9 febbraio il dottor Gianfranco Bargeri che ha dato la sua disponibilità a ricevere a Romagnano i propri pazienti nell’ambulatorio di via Gramsci, all’interno dello stabile delle scuole elementari, che ospita anche la padiatra. I pazienti del precedente medico di base ne potranno comunque scegliere un altro, che non sia ancora massimale sul territorio, in quanto il passaggio al nuovo medico non è automatico e la scelta può essere esercitata tra i dottori convenzionati recandosi agli sportelli dell’ASL di Gattinara.
Per ora sono previste quattro aperture settimanali (lunedì 11.00-12.30; martedì 14.30-15.30; giovedì 11.00-12.30; venerdì 14.30-15.30) che saranno comunicate dagli sportelli dell’ASL di Gattinara al momento della scelta del medico e affissi all’ingresso dell’ambulatorio.
“Credo che la disponibilità che ha dato il dott. Bargeri – commenta il Sindaco Cristina Baraggioni – permetta di coprire le esigenze delle fasce più deboli a fronte della situazione che si era prospettata di non avere nessuno”.