La fortunata rassegna “Le notti di Cabiria” torna a rianimare lo spazio teatrale di Casa Bossi, con una piesse divertentissima di e con Vittorio Valente: “Svegliami, o musa, dal tragico abbiocco! Kitessenziale per sopravvivere a opera-balletto-poesia, e vivere spensierati”.
Dopo gli ottimi riscontri ottenuti a giugno e luglio, tornano a Casa Bossi “Le Notti di Cabiria”, rassegna culturale nata per per far rivivere il teatro, in una delle più suggestive location di Novara.
Nella splendida villa neo classica dell’Antonelli, sabato 8 settembre 2018 va in scena: “Svegliami, o musa, dal tragico abbiocco! Kitessenziale per sopravvivere a opera-balletto-poesia, e vivere spensierati” di e con Vittorio Valenta”. Uno spettacolo che prevede pettegolezzi croccanti su poetastri famosi: il trio animalesco Tasso-Manzoni-Leopardi, cui si aggiunge Ariosto “che se no si offende” scrive l’autore. A grande richiesta, l’incontro con la vera Maga Circe e quel bel tomo di Cyrano de Bergerac, che parlerà dalla Luna.
Il pubblico sarà invitato sul palco ad urlare ai quattro venti le parolacce di Shakespeare “le abbiamo tradotte apposta anche per i bimbi – scrivono nella presentazione – quindi chiunque abbia dai 4 ai 157 anni potrà sfogarsi con noi, le proveremo prima dello spettacolo, durante l’aperitivo”.
Poi il divertimento vero e proprio, con l’opera lirica e il balletto in pilloline fulminanti ed essenziali. Ci saranno cantanti liriche improbabili e ballerine “che voi umani…”. Le eroine Disney faranno capolino (e come potrebbe non succedere?), Mary Poppins veglierà su tutti e terrà a bada Dantino Alighieri. La Famiglia Addams, Alberto Sordi, Monica Vitti e Totò “ci verranno a trovare, svelando il segreto dell’allegria contagiosa (!) del Leopardi e del Manzoni, ed entreremo alla Scala da un ingresso speciale. Altro non possiamo anticiparvi…”.
Lo spazio di Casa Bossi aprirà alle ore 19:30 di sabato 8 settembre 2018, ed il pubblico sarà accolto con tante sorprese musical-teatrali e, per chi vorrà da un aperitivo. Intorno alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo vero e proprio. Dalle 22.30 in avanti drink e talk. Ingresso ad offerta libera.