Buongiorno
Novara

Sabato e domenica a Novara torna la Fiera di San Martino

Sabato e domenica a Novara torna la Fiera di San Martino. Per due giornate centro storico invaso dagli ambulanti: vietata la circolazione e la sosta

Torna a Novara la tradizionale Fiera di San Martino, l’ultimo appuntamento dell’anno con le bancarelle in centro. Sabato 16 e domenica 17 novembre, in via Rosselli, piazza Martiri, piazza Puccini, via Coccia, viale Turati e largo Costituente, saranno presenti circa 300 espositori presenti, con abbigliamento, prodotti per la casa, accessori, prodotti gastronomici e tanto altro.
In concomitanza con la manifestazione è stata predisposta la consueta ordinanza comunale che vieta la circolazione e la sosta dei veicoli (pena la rimozione forzata) nell’area interessata. Pertanto la circolazione viaria lato sud sarà interrotta in largo Bellini all’intersezione con via Solaroli e dal lato nord sarà interrotta in largo Costituente all’altezza della Barriera Albertina.

Si consigliano i seguenti percorsi alternativi: i veicoli provenienti da via Marconi o via Costa e diretti verso la zona Ospedale Maggiore dovranno percorrere largo Don Minzoni, via Biglieri, corso Torino, via Rosmini, viale Roma, viale Verdi, largo Bellini; i mezzi provenienti da nord e diretti verso la zona Ospedale dovranno percorrere piazza Cavour, baluardo Partigiani, baluardo La Marmora, baluardo d’Azeglio, largo Bellini oppure piazza Cavour, baluardo Sella, via XX Settembre, largo Don Minzoni, via Biglieri, corso Torino, via Rosmini, viale Buonarroti, viale Roma, viale Verdi, largo Bellini. I veicoli provenienti da Sud e diretti verso la zona Mercato e Stazione dovranno percorrere baluardo D’Azeglio, viale Buonarroti, via Biglieri, largo Don Minzoni, viale Dante oppure viale Curtatone, viale Ferrucci, viale Manzoni.

Nelle due giornate subiranno variazioni anche i percorsi delle linee 1, 4, 6 e 8. Tutte le fermate esistenti sul percorso interessato dalle deviazioni, se richieste, verranno effettuate.