Buongiorno
Novara

Sabato in Basilica saranno ordinati due nuovi sacerdoti

Sabato 16 giugno 2018, nella Basilica di San Gaudenzio a Novara, il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla ordinerà sacerdote l’ossolano don Davide Busoni ed il borgosesiano don Luca Favero.

Sabato in Basilica saranno ordinati due nuovi sacerdoti

Sabato 16 giugno 2018, nella Basilica di San Gaudenzio a Novara, il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla ordinerà sacerdote l’ossolano don Davide Busoni ed il borgosesiano don Luca Favero. Don Davide Busoni, rosminiano, è originario della val Bognanco ed è cresciuto a Domodossola. Compirà 28 anni proprio il giorno della sua ordinazione presbiterale. Dopo le scuole medie e superiori presso i rosminiani del centro ossolano ed un anno di studi di filosofia a Bologna, nel 2010 ha iniziato il noviziato all’Istituto della Carità fondato dal beato Antonio Rosmini. Ha vissuto il percorso di formazione sacerdotale al Collegio San Giovanni a Porta latina di Roma facendo gli studi teologici alla Pontificia Università Lateranense.

Don Luca Favero, trent’anni, è originario di Borgosesia. Ha maturato la vocazione sacerdotale durante gli anni frequentazione e di impegno all’oratorio della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. Dopo tre anni di università al Politecnico di Milano, ha scelto di entrare in seminario nel 2011. Nel seminario diocesano ha compiuto il suo cammino di discernimento e formazione sino allo scorso ottobre, quando il vescovo Franco Giulio Brambilla lo ha ordinato diacono.

Ha vissuto l’anno di ministro diaconale a servizio pastorale delle comunità parrocchiali di Sant’Antonio e Sant’Andrea a Novara, accanto ai ragazzi dell’oratorio.