Buongiorno
Novara

Sabato sera al Pala Igor il 1° Gran Galà dello Sport

Sabato sera al Pala Igor il 1° Gran Galà dello Sport
Oltre un centiaio gli atleti premiati, in una serata arricchita da momenti istituzionali, esibizioni, interviste e molto altro.

Grafica ripresa dalla locandina ufficiale dell’evento

Anche nel contesto e nell’ottica della candidatura di “Novara città Europea dello Sport 2025”, il Comune di Novara, presenta la Prima edizione de “Il Gran Galà dello Sport”, in programma sabato 18 giugno alle ore 20, nella cornice dell’arena del Pala Igor.

Nell’occasione l’Assessorato allo Sport, in collaborazione con il CONI, omaggerà circa un centinaio di sportivi novaresi, segnalati dalle federazioni di riferimento, che si sono distinti nell’ultimo anno conseguendo importanti risultati sportivi e di alto valore tecnico.


“Abbiamo collaborato con le federazioni per creare un momento di condivisione e di comunità con le società sportive, atleti e famiglie – spiega l’assessore allo Sport Ivan De Grandis – è la prima edizione in assoluto, una “start up” che vorremmo far diventare un appuntamento fisso per lo sport novarese che ci consenta di dare un riconoscimento a tutti coloro che impegnandosi nella propria disciplina danno lustro alla nostra città.”


Sarà una serata dedicata al mondo sportivo cittadino, con esibizioni e premiazioni. Dove si conosceranno meglio le realtà locali anche meno note “impegnate nel portare avanti importanti progetti e risultati sportivi – commenta Rosalba Fecchio, delegata provinciale del CONI – con il Comune stiamo facendo un percorso atto alla valorizzazione delle società e degli atleti”.

Il programma della serata vedrà momenti istituzionali, esibizioni, interviste e molto altro. L’ingresso all’impianto è libero fino ad esaurimento posti.