Buongiorno
Novara

Salvata dai VdF dall’auto che affondava nel canale

Provvidenziale salvataggio dei Vigili del Fuoco di Novara, che estraggono appena in tempo dall’auto che si stava riempiendo d’acqua, una donna finita in un canale d’irrigazione a Sozzago.

Tempestivo e determinante intervento dei Vigili del Fuoco di Novara, che ieri sera (martedì 23 ottobre 2018) hanno salvato un’automobilista finita con l’auto dentro un canale d’irrigazione a Sozzago. L’incidente è avvenuto verso l’ora di cena, con la squadra del Comando Centrale che è arrivata in via Cerioli verso le 19 insieme ad un’auto medicalizzata del 118 di Galliate.

I pompieri hanno fatto appena in tempo a raggiungere la donna, quando ormai l’acqua che aveva sommerso l’abitacolo, aveva lasciato libero giusto lo spazio per farla respirare. Non è chiaro come l’auto sia finita nel canale adiacente, che corre parallelamente alla via, fatto sta che sarebbe bastato un piccolo ritardo nei soccorsi, perchè la signora rischiare l’annegamento, intrappolata nel veicolo ed impossibilitata ad uscire autonomamente.