Buongiorno
Novara

Scontro frontale all’ingresso autostradale di Arona

Due auto si sono scontrate frontalmente questa mattina verso le 9 davanti all’ingresso autostradale dell’A8 di Arona nei pressi di Paruzzaro. Coinvolti 5 occupanti, una bambina per fortuna è rimasta illesa. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso.

Scontro frontale all’ingresso autostradale di Arona

Il traffico particolarmente significativo e forse la distrazione, sono gli elementi su cui la Polizia sta lavorando, per stabilire le cause dello scontro frontale fra due auto, avvenuto questa mattina poco dopo le 9 nei pressi del casello autostradale di Arona della A8, lungo la Ss.142 in zona Paruzzaro.

Cinque passeggeri sono rimasti coinvolti, fra loro anche una bambina che per fortuna è rimasta illesa. Sul posto oltre alla Stradale, una squadra dei Vigili del Fuoco di Arona ed il personale del 118, che ha fatto intervenire anche un elicottero.

La manifestazione Arona Air Show con le Frecce Tricolori, ha richiamato un grande afflusso di pubblico verso il lago Maggiore, così l’entrata e l’uscita dallo svincolo autostradale probabilmente è divenuta meno fluida del consueto. Per questo le autorità consigliano maggiore attenzione e prudenza. Inevitabili alcuni problemi col traffico, con l’afflusso verso Arona che è tornato poi più regolare.