Della serie: quando le armi si affilano in famiglia… Giovedì alle 21.30, in piazza Cavour, a trecate, un semplice incontro si trasform ain una rissa che ha richiesto l’intervento dei militari epr essere quantomeno sedata. Una storia di liti familiari che riaffiora proprio nel centro della cittadina novarese.
Due sorelle di origine salvadoregna si scorgono ai lati della Piazza. Tra loro, vi sono vecchi rancori familiari già scaturiti più volte in liti verbali. Ma in quel pomeriggio afoso di fine luglio, gli animi si infiammano ulteriormente e dalgi sgiardi si passa all’ira, alla rabbia e …alla violenza.
Luisa, la più grande delle sorelle, forse ha anche bevuto un po’ troppo e questo basta per dare il via alla lite. Estrae una bottiglia di birra e, brandendola dal collo della stessa, la infrange contro un vaso di fiori. Con una scheggia di vetro tagliente, si dirige furiosa verso la sorella che era seduta su una panchina della piazza.
Il cognato di Luisa, vedendola arrivare, intuisce il pericolo, si muove di scatto e cerca di fermarla. Para con un braccio un fendente destinato alla sorella. Nel giro di pochi minuti, intervengono altri parenti e, poco dopo, i Carabinieri che erano di pattuglia lì vicino. In molti assistono e filmano l’accaduto con i telefonini. Tutti i coinvolti vengono accompagnati in Caserma. Luisa è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per lesioni aggravate. Il cognato, infatti, nello scontro, è stato ferito dalla donna ad un braccio. Qualche punto in ospedale e in due settimane sarà guarito.