Buongiorno
Novara

“Selezione Bancarella”: fra i sei vincitori il novarese Alessandro Barbaglia

Fra i sei vincitori Alessandro Barbaglia con “La locanda dell’ultima solitudine” (foto Finotti)

C’è anche il novarese Alessandro Barbaglia fra i sei vincitori del “Selezione Bancarella” che sono stati annunciati oggi al Conservatorio Cantelli. Si tratta dell’anteprima del Premio Bancarella che si svolge, come ogni estate, a Pontremoli e che è tornata in terra novarese in omaggio al libraio Ottavo Lazzarelli, che di quel prestigioso riconoscimento fu uno dei fondatori. I sei finalisti verranno presentati in diverse altre città italiane (da Ravenna, a Cesena, a Carrara…) per poi arrivare, il prossimo 16 luglio, nella piazza di Pontremoli, dove verrà annunciato il nome del vincitore.

Un momento certamente emozionante per il giovane autore novarese Barbaglia, entrato in classifica con il suo romanzo d’esordio “La locanda dell’ultima solitudine”, ulteriore testimonianza della vivacità del panorama letterario locale.
Oltre ad Alessandro Barbaglia, gli altri vincitori annunciati oggi sono: Valeria Benatti con “Gocce di veleno”, Jung Myung Lee con “La guardia, il poeta e l’investigatore”, Matteo Strukul autore de “I medici”, Lorenzo Marone con “Magari domani resto” ed infine Cristina Caboni con “Il giardino dei fiori segreti”.

Ecco alcuni scatti di Mario Finotti di questo pomeriggio al Conservatorio.