Un impianto semaforico ha ceduto in corso Risorgimento a Novara ieri sera, solo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco ha scongiurato pericoli maggiori. Le foto della messa in sicurezza.
Un po’ di paura, qualche disagio al traffico, ma niente di più. Si è risolto senza grossi problemi grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Novara, il serio problema occorso all’impianto semaforico di corso Risorgimento all’altezza di via Filippo Maria Beltrami. Erano circa le 23.30 di ieri sera (lunedì 06.08.2018) quando il palo portante del semaforo ha ceduto, restando pericolosamente appeso a pochi metri dalla carreggiata.
Una situazione di chiaro pericolo anche per i passanti, con la carreggiata ostruita certamente ai mezzi appena un po’ più alti dai semplici autoveicoli.
Strada bloccata, grazie alla collaborazione della Polizia Locale, ed intervento di messa in sicurezza da parte dei pompieri, la quale ha provveduto a vincolare il palo mediante un autoscala e successivamente ha effettuato la calata controllata della struttura semaforica, mediante l’utilizzo dell’autogrù in dotazione al Comando.
Tutto si è svolto piuttosto celermente, senza grossi problemi alla viabilità ed in completa sicurezza per la cittadinanza.