Semifinali Playoff. Igor Volley Novara a Busto Arsizio per chiudere il conto
Questa sera alle 20.30 le ragazze di Massimo Barbolini ancora in campo al Pala Yamamay per gare tre della semifinale scudetto. Con un successo l’Igor Novara accede alla finale.
“Dobbiamo scendere in campo come se fossimo ancora 0-0 perché Busto Arsizio, forte anche del fattore campo, farà di tutto per vincere e allungare la serie. L’errore da non commettere è quello di dare qualsiasi cosa per scontata: servirà un’altra grande prestazione, senza errori e senza abbassare il nostro ritmo”. Con questo spirito la giovane regista Letizia Camera presenta gara tre della semifinale playoff, che questa sera al Pala Yamamay vedrà nuovamente in campo l’Igor Volley Novara. Dopo il doppio successo su Busto Arsizio, il rischio sarebbe proprio quello del calo di concentrazione, mentre invece Massimo Barbolini sa quanto sarebbe utili risparmiare energie disiche e nervose in vista della finale scudetto, che presumibilmente vedrà nuovamente come antagonista Conegliano, in vantaggio 2-0 nella serie su Scandicci, veneti che invece avranno ancora la testa al pesante impegno della Final Four di Champions.
“Aver giocato due gare in casa è stato sicuramente un vantaggio e oggi possiamo dire che sarà Busto a poter contare sull’apporto del pubblico ma questo non deve intimorirci e sono certa che non succederà. Anzi – conclude Camera – guardiamo il lato positivo: come nelle partite interne, giocheremo una volta ancora in un palasport pieno e caloroso e questo, per chi fa sport, è sempre affascinante”.
Il match che inizierà alle 20.30, sarà trasmesso in diretta su RaiSport +HD (canale 57 del digitale terrestre) oppure sulle emittenti radiofoniche locali Radioazzurra e Radio Onda.