Oleggio torna ad essere città della danza con il concorso nazionale che si svolgerà sabato 4 giugno al Teatro civico di via Roma.
Giunta alla terza edizione, la manifestazione, anche quest’anno, metterà in campo una rigida organizzazione per accogliere le decine di scuole di danza provenienti da tutto il Nord Italia e non solo.
Una giuria di eccezione, per questo evento, composta da Ludmill Cakalli (maestro e direttore sezione classica del MAS di Milano), Shake (ballerino della compagnia Modulo Project, direttore dell’Accademia Modulo Factory di Milano. Lavora con artisti di fama mondiale), Anna Rita Larghi (insegnante e coreografa per molte trasmissioni televisive sulle reti nazionali), Dario Laffranchi (coreografo, ideatore della Compagnia il Movimento, direttore artistico degli eventi on stage).
“E’ con grande soddisfazione che l’associazione Nessun Dorma promuove anche quest’anno il concorso nazionale di danza – spiega la presidente Lucia Barbieri – Un evento che riteniamo centrale nella vita culturale ed artistica della nostra città, dove la danza costituisce un’attività aggregante per centinaia di bambini e ragazzi, ma anche di adulti”.
Direttore artistico dell’evento Melissa Rossoni dell’accademia ArtsUp: “Anche per questa terza edizione – spiega – la giuria che valuterà le scuole presenti è composta da figure professionalmente tra le più qualificate del mondo internazionale della danza, nelle sue diverse discipline. E non è escluso – conclude Melissa Rossoni – che anche quest’anno ci sarà un ospite speciale”.