Buongiorno
Novara

Sequestrati 5 chili di “fumo”: Celo di nuovo in manette

Una decina di anni fa era finito al centro di una grossa operazione antidroga, ora il copione si è ripetuto e Celo, soprannome di Ruggero Ettolli, è stato nuovamente arrestato per spaccio. I Carabinieri di Novara hanno sequestrato 3 chilogrammi di hashish e altri due di marijuana. Oltre a lui sono finiti in manette la sua compagna, A.C. Di 39 anni e E.D., 20enne albanese residente a Trecate.

La zona di spaccio era quella di via San Bernardino da Siena, che i militari del nucleo investigativo avevano iniziato a monitorare dopo alcune segnalazioni, che parlavano di un via vai sospetto in zona. Le indagini, durate alcune settimane, hanno confermato che i sospetti erano fondati e che il traffico di droga era gestito da una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

Ettolli è stato arrestato in flagranza di reato, insieme alla compagna e per lui si sono riaperte le porte del carcere. Nel 2007 il 44enne novarese era finito in manette al termine dell’operazione Cielo, che strizzava l’occhio proprio al suo soprannome. Al centro dell’inchiesta era finito un vasto spaccio di cocaina e hashish. Anche allora le indagini erano partite da una segnalazione: alcuni genitori del quartiere Rizzottaglia si erano rivolti alle forze dell’ordine, riferendo che qualcuno vendeva droga anche a ragazzi ancora minorenni.