Buongiorno
Novara

Serie C. Follia Gozzano, da 3-0 a 3-4 per il Piacenza

In vantaggio per 3-0 alla fine del primo tempo, il Gozzano crolla nella ripresa sotto i colpi di Romero che con la sua tripletta regala l’incredibile 3-4 nel finale per il forte Piacenza. Se non arrivano novità dai tribunali, il Novara domenica sera scende in campo al Piola contro la Juve.

Mentre il Novara sta ancora a guardare (forse la prima in casa domenica sera contro la Juve under 23) e aspetta le ultime notizie dai tribunali, il Gozzano all’esordio al Silvio Piola di Vercelli, riesce nell’impresa di perdere una partita che sembrava già vinta alla fine del primo tempo chiuso sul 3-0. Nella ripresa però è tutta un’altra musica ed il Piacenza nel finale la ribalta completamente sul 3-4 grazie alla tripletta dello scatenato Romero.

Gozzano che aveva messo in discesa il match nel giro di 4 minuti, fra il 25′ ed il 29′. Prima con il pallonetto beffardo di Messias che sorprende Fumanfalli fuori dai pali; poi con il capitano solando bravo a farsi trovare pronto in area di rigore. Quando nei minuti di recupero lo stesso Rolando trasforma un rigore per il fallo di mano di Silva, il più sembra fatto.

Nel secondo tempo Franzini butta subito dentro Della Latta e Romero ed al longilineo attaccante bastano 4′ per trovare la spaccata che trasforma in rete il corner di un compagno. Il Gozzano si impaurisce e gli esperti biancorossi possono cominciare a credere nella rimonta. Dopo un paio di occasione, Franzini inserisce anche Sylla ed indovina ancora, perchè il ragazzino classe 98′ trasforma in oro l’ennesimo calcio d’angolo. I rossoblù hanno ancora una rete di vantaggio ma sono oramai in balia dei propri timori e quando Bini tocca di mano in area arriva il rigore anche per i lombardi che Romero non sbaglia.

I Cusiani spariscono dal campo ed in balia delle mareggiate biancorosse capitolano al 90′, quando Romero colpisce di resta completando l’incredibile rimonta.

Per i ragazzi di mister Soda la lezione deve servire da subito, anche perchè la partita è piuttosto simile a quella persa a Novara contro l’Entella. Per fortuna non tutte le avversarie sono di quel livello, ma il campionato di serie C è anche questo.

Il Novara sta attendendo la sentenza del Tar per capire se venerdì sarà ancora il Collegio di Garanzia del Coni a pronunciarsi finalmente sui possibili ripescaggi oppure la palla passa al Tribunale Federale. Se la situazione non si sblocca, domenica sera al Silvio Piola alle 20.30, gli azzurri esordiranno in campionato nell’inedito derby contro la squadra under 23 della Juventus.

Campionato Serie C – Girone A 3ª Giornata

Pro Piacenza-Pistoiese 3-3

Arzachena-NOVARA (rinviata)

V.Entella-Olbia (rinviata)

GOZZANO-Piacenza 3-4

Pontedera-Albissola 2-1

Pro Patria-Siena (rinviata)

Pro Vercelli-Alessandria (rinviata)

Juventus U.23-Cuneo 4-0

Classifica

Carrarese, Piacenza, Olbia 6

Pro Piacenza, Pisa, Arezzo 4

V.Entella, Lucchese, Pro Patria, Alessandria, Pontedera, Juve 3

Cuneo, Pistoiese, GOZZANO 1

Albissola 0