Galliate – Sono recentemente iniziati i servizi congiunti tra il personale del Comando Polizia Locale e il personale della Stazione Carabinieri di Galliate.
I cittadini avranno sicuramente notato, nella serata di Halloween, una presenza maggiore di pattuglie sia di Polizia Locale che di Carabinieri.
Attualmente l’attività svolta, i cui risultati sono stati giudicati più che soddisfacenti, ha comportato l’ispezione e la verifica di alcuni esercizi commerciali, oltre che al controllo di aree sensibili.
“Il controllo del territorio, afferma l’Assessore alla Sicurezza Alessandro Basile, è la nostra priorità per far sentire più sicuri i cittadini di Galliate. Siamo fin da subito al lavoro affinché ci sia collaborazione tra le forze dell’ordine che operano sul territorio galliatese, in modo da garantire la massima copertura oraria dei servizi, nella convinzione che la maggior vigilanza del territorio aiuterà a contrastare gli eventi criminosi e i furti nelle abitazioni che si sono registrati recentemente a Galliate”.
Il servizio coordinato svolto nella serata di Halloween non rimarrà un evento isolato, ma verrà riproposto con cadenza mensile.
Grande soddisfazione anche da parte del Comandante della locale Stazione Carabinieri M.llo Giovanni Pezzella, che ha riportato l’apprezzamento da parte del Comando Provinciale di Novara all’iniziativa.