Buongiorno
Novara

Sette medaglie agli italiani: l’Amatori Master Novara 1ª società del Piemonte

L’Amatori Master Novara torna dai Campionati Italiani di Arezzo con il bottino di 7 medaglie, risultando la prima società piemontese, sesta in Italia. Mattatori Minopoli e Corvetti capaci di tre successi ciascuno.

Sette medaglie agli italiani: l’Amatori Master Novara 1ª società del Piemonte

Otto atleti schierati, sette medaglie conquistate. Per l’Amatori Master Novara a dir poco esaltante la spedizione ai Campionati Italiani Master di Atletica, svoltisi lo scorso week end ad Arezzo. Per entrare nel dettaglio, a farla da mattatori Ernesto Minopoli e Andrea Corvetti, che nella categoria M85 hanno vinto ben tre gare a testa. Minopli primeggiando nei 100 e 200 metri, così come nel salto in alto, mentre Corvetti ha avuto la meglio nei metri 400, 800 e 1500.

Alberto Pio si invece aggiudicato la marcia Km 5 nella categoria M65.

Due medaglie d’argento per Angelo Battocchio (categoria M80) sia nei 100 che nei 200 metri, dietro al campione europeo Bertaggia, ed anche un bronzo nei 400.

Nella categoria M70, buone poi le prestazioni dei marciatori Fabio Aina e Pasquale Palella, giunti rispettivamente 5° e 6° nella marcia Km 5. Lo stesso vale per Mario Armano Mario nel getto del peso e per Flavio Barcarolo nei 100 metri categoria M55.

Grazie anche agli ultimi risultati dei “nonnetti” allenati da Carlo del Mastro e dopo che la Fidal ha comunicato le classifiche ufficiali dopo le fasi regionali svoltesi a metà giugno, l’Amatori Master Novara risulta al primo posto in Piemonte nella classifica per società, ed il sesto a livello nazionale assoluto. Con 13216 punti la squadra novarese parteciperà alla finale nazionale di Modena che si svolgerà a fine settembre.