Parte alle 20.00 questa sera (giovedì 28.06.2018), l’attesissima Super-Hero Run, il clou sportivo della sesta giornata di Streetgames, prova di corsa non competitiva su una lunghezza di 5 km su terreno misto. Sul palco Flavio Pavia di Radioazzurra scatenerà piazza Martiri in una grande festa anni 80′.
Ci siamo, a Streetgames è arrivato il grande giorno per la a Super-Hero Run, che partirà questa sera (giovedì 28/06/2018) alle ore 20.00 da piazza Martiri. Una corsa non competitiva che attraversa il centro città, su una lunghezza di 5 km circa, su terreno misto (asfalto, pavè, sterrato) ed aperta a tutti gli amatori, ai gruppi di cammino e fitwalker. C’è una sola condizione richiesta: dovrete essere, sentirvi e soprattutto TRAVESTIRVI da SUPEREROE.
Una sorta di metafora a scopo benefico, che vuole porre l’attenzione sugli eroi dei giorni nostri, cioè tutte quelle persone che dedicano del tempo al prossimo, come ad esempio i genitori che hanno figli con delle malattie croniche oppure i volontari della protezione civile, pronti ad intervenire nelle situazioni di emergenza.
E’ soprattutto una corsa benefica nel centro storico di Novara, a cui tutti dovranno partecipare vestendo una maschera o addirittura un vero e proprio costume da eroe. Una grande festa insomma, che si chiuderà con una party anni 80 in Piazza Martiri curato da Flavio Pavia di Radioazzurra, i cui proventi verranno devoluti a tre Associazioni del territorio che fanno attività da eroi appunto:
EDO’SMAILE, UN SORRISO CON LUCA, GRUPPO SCORPION ONLUS NOVARA.
In giornata ed anche domani (venerdì 29.06.2018) la piazza dello sport di Streeatgames è animata dai ragazzi dei Grest novaresi, che si cimenteranno con ben quattro discipline: aikido con la società Ailido Hajimè, quindi con tennis, pallanuoto e basket con la società Lucciola Basketball.
Proseguono ovviamente i tornei principali, giunti quasi alla stretta finale. Sul campo di calcio però le luci se le prendono i Lanceri di Novara, mostrando al grande pubblico di piazza Martiri la bellezza e la forza del Football Americano. Sempre in piazza Martiri, ma nella zona fitness, spazio a Wp e Club15. Nei pressi di 049 c’è la piscina con Waterpolo Novara che sta raccogliendo grande interesse per la pallanuoto. In piazza Duomo continua la settimana “multidisciplinare” della Polisportiva San Giacomo, con la presenza di Dimidimitri e la rumorosa carovana dedicata a bambini e giovani che insieme scoprono la propria voglia di fare Circo e Teatro. In piazza delle Erbe Bin Din, mentre nell’area Gazebo Ali Pollastro. Attenzione al dopo Super-Hero, perchè sul palco sale l’incontenibile Flavio Pavia di Radioazzurra, che farà partire una folle ed imperdibile notte anni 80′.
#SG13 Torneo di Tennis – Risultati giovedì 27.06.2018
#SG13 Torneo di Beach Volley – Risultati giovedì 27.06.2018
#SG13 Torneo di Basket – Risultati giovedì 27.06.2018