Dopo Splend’Or, Malizia e Intesa per arrivare a Clinians, Geomar, Breeze e Benefit, la Mirato, solida realtà industriale novarese, leader nel mercato italiano dell’igiene e bellezza, acquisisce anche due marchi del gruppo americano Colgate Palmolive molto noti nel panorama italiano dei prodotti per la cura corpo: Nidra e Glicemille.
“Con un importante investimento, realizzato anche grazie alla collaborazione con la Divisione Banca Popolare di Novara del Gruppo Banco Popolare e con la Banca Regionale Europea (Gruppo Ubi Banca) – Vicepresidente Mirato spa Fabio Ravanelli – il Gruppo Mirato rafforza così la propria presenza nel settore del Body Care, integrando la sua già ampia offerta con nuovi prodotti che si rivolgono a nuovi consumatori. Mirato coglie questa nuova sfida come un’opportunità di crescita e potenziamento della sua leadership”.
Nidra, marchio della tradizione italiana, è fortemente radicato nel mercato dei toiletries con i bagnoschiuma, nella riconoscibile ‘bottiglia di latte’, i docciaschiuma e i saponi per le mani.
Glicemille è un marchio noto ai consumatori per le sue creme mani idratanti e nutrienti.
Il ricavo lordo dei due marchi è stimato in circa 10 milioni di euro.